ART & DESIGN
30 Novembre 2022
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Bottega Veneta e Gaetano Pesce ingaggiano Kate Moss per la propria collaborazione
ART & DESIGN
30 Novembre 2022
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliBottega Veneta e Gaetano Pesce ingaggiano Kate Moss per la propria collaborazione
In una delle sue prime iniziative come direttore creativo di Bottega Veneta, Matthieu Blazy ha ingaggiato l’architetto, artista e designer Gaetano Pesce per creare un’opera d’arte temporanea come set per la sfilata Primavera-Estate 2023 del brand.
Il set è costituito da un vasto spazio lucido riempito con 400 sedie in resina dai colori vivaci e un pavimento in resina coordinato, ed ora, in occasione di Design Miami, la collaborazione tra la maison italiana e Pesce continuerà con una mostra all’interno della fiera, dove la selezione di sedie (intitolata “Come Stai?”) verrà ufficialmente esposta e resa disponibile per l’acquisto.
Realizzati in tela di cotone sulla base del tradizionale tessuto toile, gli oggetti d’arredamento sono stati successivamente immersi in resina colorata e ornati con disegni eseguiti a mano, che rendono ogni sedia diversa dall’altra.
Per comunicare il lancio della particolare collezione, Bottega Veneta e l’artista hanno collaborato con Kate Moss, che ha posato senza vestiti su una delle creazioni riportanti il logo del brand.
Questa sedia è un omaggio alla diversità. Si tratta dell’essere umano; siamo tutti diversi. Le persone che dicono che siamo tutti uguali – non è cosi! Siamo tutti diversi e questa è la nostra qualità distintiva. Siamo tutti originali e questo è uno dei temi del mio progetto.
GAETANO PESCE
“Come Stai?” sarà accompagnata da un inedito libro che contiene un’approfondita conversazione tra Pesce e Hans Ulrich Obrist. La pubblicazione, in edizione limitata, esplorerà “la progettazione, l’approccio e il processo della collaborazione, scoprendo le numerose connessioni tra le pratiche e i valori creativi di Pesce e Blazy”.
Il 30 novembre, presso lo spazio espositivo di Miami, si terrà un book signing con Gaetano Pesce e, nella stessa data, un artist talk tra l’artista e la Curatorial Director di Design Miami Maria Cristina Didero.
advertising
advertising