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16 Febbraio 2024

Articolo di

string(15) "Adele Stigliano"
Adele Stigliano

Zendaya omaggia Mugler con una tuta cyborg alla premiere di “Dune Part Two”

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16 Febbraio 2024

Articolo di

Adele Stigliano
Zendaya Mugler FW95 tuta Cyborg Robot premiere Dune
Mugler

Zendaya omaggia Mugler con una tuta cyborg alla premiere di “Dune Part Two”

Dopo lo slittamento a causa dello sciopero degli attori a Hollywood, “Dune Part Two” arriverà finalmente nelle sale il 28 febbraio. Intanto, Zendaya e Timothée Chalamet, i protagonisti della pellicola di Denis Villeneuve, sono impegnati nel tour promozionale nelle più importanti città del mondo.

Proprio in occasione della premiere di Londra, l’attrice ha deciso di stupire ancora una volta tutti scegliendo il suo look dall’archivio di Mugler: insieme al suo stylist Law Roach, la fashion icon ha scelto una tuta argento con guanti incorporati che richiama l’aspetto di un cyborg e l’ha abbinato ad un collier di zaffiri e diamanti firmato Bulgari

Un pezzo futuristico che però arriva dal passato perché fa parte della Haute Couture Fall/Winter 1995 firmata Thierry Mugler ed è stato esposto al Brooklyn Museum in occasione della mostra “Thierry Mugler: Couturissime”. La tuta era stata realizzata in sei mesi di lavoro dall’artista Jean-Jacques Urcun che attraverso l’utilizzo di metallo e inserti in plexiglass aveva dato vita alla visione di Mugler ideando questa armatura cromata dallo stile robotico. 

Zendaya Mugler FW95 Cyborg Robot

Zendaya è solita meravigliare con la scelta dei suoi look durante eventi importanti, non a caso il Council of Fashion Designers of America nel 2021 l’ha premiata con il Fashion Awards per sottolineare il suo impegno e la sua capacità di distinguersi con outfit sempre diversi e ricercati.

La scelta di una tuta robotica per l’anteprima a Londra si è rivelata perfetta non soltanto per il tema del film ma anche per la location dell’anteprima: a Leicester Square, infatti, non c’era il solito red carpet dove farsi fotografare ma per l’occasione sono state portate tonnellate di sabbia con l’obiettivo di creare una versione alternativa del tradizionale tappeto rosso. All’esterno del cinema invece era presente un’enorme installazione luminosa simile al sole per creare un set il più futuristico possibile.

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