Zara, ora è il turno di Kate Moss
STYLE
25 Novembre 2024
Articolo di
Michela FrauZara, ora è il turno di Kate Moss
Ci sono le Seventies vibes. I richiami allo stile di Charlotte Rampling, Lauren Hutton e perfino a quello dei Led Zeppelin. Un mix tra disco e rock’n’roll che all’epoca si respirava allo Studio 54, indirizzo cult della night life newyorkese, e che ora ispira la nuova collaborazione tra Zara e Kate Moss.
La party capsule sarà disponibile a partire dal 30 novembre, mentre le immagini della campagna, firmate dai fotografi Mert Alas e Marcus Piggott, anticipano lo stile dei capi. Ispirati agli archivi della top model brit, tra slip dress in seta, canotte, mini striminzite e quell’aria da bella e dannata, gli oltre 30 pezzi della collezione sono frutto della collaborazione con Katy England, sua celebre stylist nonché storico braccio destro di Alexander McQueen.
Il risultato sono una serie di abiti ideati per l’holiday season. Tra i key looks, anche un abito dal sapore retrò, gli hot pants, il trench in pelle e l’animalier tanto amato dalla modella. Zara x Kate Moss, l’ultima di una serie di progetti parte di una strategia più ampia di riposizionamento verso il premium perseguita dal marchio spagnolo, non è la prima occasione che vede la top collaborare con il brand di Inditex. Già nel 2022, la regina dell’Indie Sleaze aveva prestato il suo volto per la campagna primavera estate 2022 di Zara. In quell’occasione, l’obiettivo era quello del fotografo David Sims.
advertising
advertising