STYLE

5 Febbraio 2023

Articolo di

string(9) "Redazione"
Redazione

Lo streetwear e le sneaker in “You People”

STYLE

5 Febbraio 2023

Articolo di

Redazione
You People Streetwear sneakers Jonah Hill Tie Die

Lo streetwear e le sneaker in “You People”

“You People” è il nuovo film di Kenya Barris, con protagonisti Jonah Hill e Eddie Murphy, in classifica Netflix tra i più visti della settimana. Questa commedia leggera è molto più profonda di quanto si possa pensare perché, con spensieratezza, tratta temi quali il razzismo e l’inclusione.

Probabilmente il successo è dovuto ad un mix di elementi sapientemente scelti. Un cast d’eccezione, una love story, e un trait d’union: la cultura streetwear espressa nella sua capitale per eccellenza, Los Angeles. Sin dai primi fotogrammi è chiaro che vedremo sneaker e streetwear per quasi due ore, infatti la commedia si apre con il focus su un paio di Supreme x Nike SB Dunk Low “Stars Hyper Royal” indossate da Ezra, interpretato da Jonah Hill, un ragazzone che lavora nella finanza, sogna la black culture e di sviluppare il suo podcast. Ezra è ossessionato dalla sneaker culture, tant’è che viene immortalato mentre, sul posto di lavoro, cerca su StockX una Air Max 95 “Neon Green”.

Supreme Nike dunk low You People 2023 Jonah hill

Spostiamo poi il focus sulla ragazza di cui, per puro caso, si innamorerà: Amira, interpretata da Lauren London, che esordisce con un capo della linea “Moon” di Marine Serre abbinato ad un paio di Air Jordan 1 High “Lucky Green”, rigorosamente con laccio rosso.

Marine Serre You People 2023

Anche i luoghi sono scelti con attenzione, si ripeteranno, in più occasioni, delle scene ambientate in uno store, chiamato “Kulture” che ricorda vagamente le ambientazioni di Kith. Proprio come l’originale negozio newyorkese, sulle pareti si intravedono numerosi brand e sneaker, come New Balance, Puma e Converse, oltre a una vasta selezione di tracksuit, tra cui una firmata Gucci. Come ogni sneakerhead che si rispetti, Ezra entra in store accompagnato da Mo, sua migliore amica, che indossa una Burberry Shirt, perché ha necessariamente bisogno di un nuovo paio di scarpe. Il montaggio scorre veloce, seguendo i movimenti oculari che farebbe un bambino in un negozio di supereroi, e si sofferma su una Air Jordan 1 “North Pole” Chicago creata da The Shoe Surgeon e battuta all’asta per oltre 5.000 dollari. Sullo sfondo appaiono riconoscibili un paio di Nike MAG Back to the Future, e delle Nike Air Max 97/1 “Sean Wotherspoon“. Alla fine, Ezra opterà per un più sobrio paio di adidas Yeezy Boost 700 “Enflame Amber”.

Air Jordan 1 North Pole Chicago e Nike MAG You People

La passione per la moda e lo streetwear unirà Ezra e Amira, dove invece la loro cultura li ha separati, essendo lei musulmana e lui ebreo. Un bel messaggio di inclusione, che passa attraverso il focus, ancora una volta, sulle loro calzature: una Off-White x Nike Dunk Low abbinata a dei calzini Gallery Dept. per lui, e una Gucci Slides Interlocking G per lei.

You People 2023 Sneaker gucci nike off-white dunk slide

Prima ancora dell’anello di fidanzamento targato Tiffany & Co., il loro sodalizio romantico è sancito dall’acquisto di una Nike Air Max 97/1 Sean Wotherspoon, indossata subito fuori dal negozio e con fierezza. Anche se, va detto, l’attenzione di Amira era già stata catalizzata dall’Air Jordan 1 firmata da J Balvin. Un’altra scena molto interessante è quella che vede protagonisti Jonah Hill e Eddie Murphie in un barbershop di LA, chiaramente nella zona dei Crips, dove Ezra indossa un paio di Nike Kobe 5 Protro in collaborazione con UNDEFEATED, le stesse con cui giocherà a basket con alcuni ragazzi del quartiere.

Sean Wotherspoon Nike Air Max 1 97 passeggiata You People

Tutto è bene ciò che finisce bene e, dopo mille peripezie, Ezra e Amira si sposano, in Kulture, con una mega Sean Wotherspoon fatta di petali di fiori.

Sean Wotherspoon Nike air max 1 97 gigante petali fiori you people

Non solo sneaker in questo lungometraggio, ma anche tanto abbigliamento streetwear. I look di Jonah Hill spaziano tra brand underground e high fashion, magliette di gruppi e completi tie-dye. In più momenti del film, Ezra indossa item firmati Union LA, T-shirt vintage di Snoop Dogg e Wu Tang Clan, felpe Champion e short Mitchell & Ness. In occasioni più importanti, mixa elementi high end, spesso Gucci, come una giacca Navy e un cardigan con scollo a V, o anche hoodie firmate Dior, che solo ai più attenti saranno saltate all’occhio.

Jonah Hill You People Dior Yeezy Off-White

Lo stesso dicasi di Amira, che in una delle prime scene che trascorrono in intimità, indossa una T-shirt Supreme, mentre Ezra una basic Gucci logo.

You People T-shirt Gucci Supreme Jonah Hill

La commedia romantica perfetta per un weekend in famiglia e per scoprire su quali item investire.

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

most read

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

related

most read

condividi su

Link copiato
negli appunti!

Iscriviti alla newsletter

Privacy(Obbligatorio)