Le nuove Yeezy Slides di Kanye West stanno per arrivare
FOOTWEAR
29 Dicembre 2023
Articolo di
Dario SimonettiLe nuove Yeezy Slides di Kanye West stanno per arrivare
Mentre continuano a crescere sia l’attesa che il mistero attorno alla data di uscita di “Vultures”, il nuovo joint album firmato Kanye West e Ty Dolla $ign che secondo alcune voci dovrebbe vedere la luce l’ultimo giorno dell’anno, l’artista di Chicago si sta lentamente riaffacciando anche al mondo della moda, questa volta in solitaria.
Dopo aver tagliato i ponti con adidas, Gap e Balenciaga, a seguito delle sue ormai tanto note quanto controverse dichiarazioni di fine 2022, Ye è tornato da poco al centro del fashion system con le nuove YZY Pods, che tuttavia saranno presto seguite da un nuovo drop targato Yeezy.
È infatti notizia delle ultime ore l’intenzione dell’artista di lanciare una rinnovata versione delle popolarissime Yeezy Slides, rilasciate per la prima volta nel 2019 in collaborazione con adidas e annoveratesi in breve tempo tra le calzature più iconiche degli ultimi anni.
Nonostante tale successo, il nuovo design andrebbe a discostarsi sensibilmente da quello precedente, abbracciando una filosofia ultra-utilitaristica e quindi incompatibile con l’aspetto chunky e oversize delle ciabatte firmate dal brand tedesco. Le Yeezy Slides 2.0 dovrebbero dunque essere caratterizzate da una silhouette minimalista e sottile, che consentirebbe alle due calzature di combinarsi in un’unica unità per rendere il trasporto il più semplice e meno ingombrante possibile.
Le nuove Slides di Kanye West dovrebbero dunque essere lanciate sul mercato nelle prossime settimane, ma i dettagli riguardo costo, colorway e release date ufficiale sono ancora sconosciuti. Tuttavia, un video trapelato sui social network le mostra in un’inedita colorazione bianca, a un prezzo di partenza di 200 dollari.
advertising
advertising