Il lookbook FW24 di Y/Project è ricco di star
STYLE
13 Marzo 2024
Articolo di
Adele StiglianoIl lookbook FW24 di Y/Project è ricco di star
Non una sfilata per presentare la nuova collezione FW24 ma un lookbook pieno di celebrity e amici: è l’idea di Glenn Martens, direttore creativo di Y/Project – e di Diesel – che quest’anno festeggia i dieci anni alla guida del brand. Il marchio aveva inizialmente fissato per il 3 marzo la data dello show che doveva tenersi a Parigi durante la settimana della moda, salvo poi cancellarlo dieci giorni prima per far fronte a un periodo economicamente incerto, come dichiarato dallo stilista a Vogue.
Così, invece che un fashion show, per il debutto della nuova collezione Y/Project ha scelto di far scattare a Arnaud Lajeunie un lookbook scegliendo come modelli diversi personaggi molto conosciuti: a posare con i nuovi capi del brand ci sono infatti Kanye West, Mia Khalifa, Irina Shayk, Natasha Poly, ma anche personalità musicali come Charli XCX, Tyga, gente del settore come Ursina Gysi, stylist dell’omonimo brand, l’editor-in-chief di Interview Magazine Mel Ottenberg, e persino Elodie Ouedraogo, ostacolista vincitrice di un Oro Olimpico.
Pur non realizzando una sfilata, Y/Project ha dunque trovato il modo per far parlare della nuova collezione dato che le immagini della campagna sono diventate da subito virali.
Quello che possiamo notare tra i gli item fotografati è sicuramente la massiccia presenza del denim e del colore nero, abiti pensati per la vita di città che potrebbero anche adattarsi in occasioni più formali, come il look total black indossato da Irina Shayk o le extra trasparenze scelte per Mia Khalifa. Le giacche delle collezione FW24 di Y/Project sono over e strutturate, con tasche e cappucci pensati praticamente per avvolgersi, i jeans mischiano lavaggi, tagli e texture per creare capi distopici e totalmente contrapposti in pieno stile Glenn Martens.
advertising
advertising