Nike ha realizzato un paio di Dunk Low ispirate a “Wonka”
FOOTWEAR
1 Dicembre 2023
Articolo di
RedazioneNike ha realizzato un paio di Dunk Low ispirate a “Wonka”
Mai come quest’anno, il mondo cinematografico ha visto la presenza di una vasta gamma di capolavori, attinenti a più generi, al cui interno sono stati protagonisti alcuni degli attori più importanti sul panorama internazionale. Per poter avere una vaga idea della portata di questo fenomeno, basti pensare al film campione di incassi, “Barbie” al cui interno ha brillato Margot Robbie, “Killers of the Flower Moon” con Leonardo Di Caprio e Robert De Niro, “Jeanne du Barry” con Johnny Depp e molti altri.
Il secondo fenomeno degno di nota, legato a doppio filo con il mondo della moda, è quello delle premiere itineranti in cui, i protagonisti delle varie pellicole, iniziano ad entrare nei panni del proprio personaggio sfoggiando abiti scelti e curati ad hoc, come è avvenuto per Margot Robbie, e come in queste settimane sta succedendo a Timothée Chalamet per il film “Wonka“.
Per celebrare il film in uscita il 15 dicembre in America, Timothée Chalamet, Warner Bros. e Nike hanno dato vita ad una Nike Dunk Low in edizione limitata: prodotta in soli 5 esemplari, rappresenta una delle silhouette più rare degli ultimi anni, su cui si esprimono le tinte e i motivi tipici del cioccolataio più famoso al mondo, Willy Wonka.
La tomaia è realizzata in tela bianca, su cui spiccano pennellate in azzurro, bordeaux e viola, a richiamare non solo le caratteristiche tipiche di Willy Wonka, ma anche le sue principali creazioni dolciarie. Lo Swoosh, appunto, si presenta in tonalità di bordeaux più scuro, come il cappotto di Wonka, con dettagli ricamati presenti anche sull’heel, con una nuvola e un tuono realizzati tridimensionalmente, sulla tongue in velluto e sul sockliner. Proprio il tag in corrispondenza della tongue è realizzato in pelle, su cui spicca l’emblematica “W” in tonalità di giallo.
Il detailing è particolarmente ricco, concludendo il look con un outsole in marrone cioccolato, dei lacci bordeaux in velluto come la borsa in cui arriva la sneaker, presente in una scatola di legno raffinata.
Per poter ricevere un paio di Nike Dunk Low “Wonka” si può tentare la fortuna partecipando ad un contest in cui, attraverso un video, si potrà mostrare una propria opera creativa ispirata a Wonka. La partecipazione è riservata al pubblico americano.
advertising
advertising