Gucci presenta un film su Sabato De Sarno
STYLE
15 Marzo 2024
Articolo di
Adele StiglianoGucci presenta un film su Sabato De Sarno
“WHO IS SABATO DE SARNO? A GUCCI STORY” è il documentario diretto da Ariel Schulman e Henry Joost che svela in modo intimo e privilegiato il dietro le quinte dello show Gucci Ancora, la sfilata di esordio del direttore creativo Sabato De Sarno.
Si tratta di un viaggio esclusivo nel mondo Gucci, narrato dall’attore e brand ambassador Paul Mescal, che tramite immagini inedite esplorerà il territorio della prima visionaria collezione pensata dal designer per la maison del Gruppo Kering. Il film ha l’obiettivo di creare una narrazione che porta lo sguardo oltre lo show finale, anche attraverso l’esaltazione del lavoro di squadra tra SDS e il suo team di collaboratori, accomunati dalla passione e dalla dedizione, valori alla base del processo creativo.
Cogliendo la magia di quello che accade dietro le quinte della sfilata attraverso una prospettiva unica, il progetto permette al pubblico di conoscere meglio De Sarno che condivide in queste immagini la sua esperienza personale, rivelando le sue passioni e la sua visione di Gucci.
Il cortometraggio, della durata di 20 minuti, sarà disponibile da oggi 15 marzo in anteprima esclusiva sulla piattaforma Mubi per poi essere proiettato successivamente da Gucci nelle capitali mondiali. Il film sarà disponibile dal 3 aprile anche su Apple Vision Pro, una novità assoluta per il mondo del lusso e del fashion. Inoltre, grazie alla collaborazione con Air France, il docu verrà trasmesso sui voli per tutto il mese di aprile.
advertising
advertising