Walter Chiapponi lascia Blumarine
STYLE
14 Marzo 2024
Articolo di
Adele StiglianoWalter Chiapponi lascia Blumarine
Dopo neanche cinque mesi dalla nomina come direttore creativo di Blumarine, Walter Chiapponi ha deciso di lasciare il suo incarico.
Annunciato lo scorso novembre, lo stilista aveva presentato la sua prima collezione il 23 febbraio scorso, durante la fashion week di Milano, ed era apparso carico e motivato per scrivere il futuro del marchio creato da Anna Molinari.
Alla base della scelta di rinunciare al suo ruolo ci sarebbero esigenze personali, come spiegato dallo stesso Chiapponi con un post su Instagram:
Già qualche mese fa il direttore creativo, sempre su Instagram, aveva scritto quanto per lui il 2023 fosse stato un anno difficile che gli aveva portato via il suo migliore amico, Davide Renne – scomparso a 46 anni, solo un mese dopo essere stato nominato da Moschino direttore creativo – e suo nipote Noah di soli 14 anni. Deriva quindi da questo duro periodo la scelta di allontanarsi temporaneamente dal mondo della moda per ritrovare la serenità concentrandosi nel frattempo su progetti umanitari.
Si tratta di un’esperienza che rimarrà unica in un momento particolare della storia di Blumarine. Sono grato a Walter Chiapponi per aver messo così tanto di sé in questa collezione, è stata una straordinaria avventura e auguro a Walter il meglio per il prosieguo di questo suo viaggio
Marco Marchi Amministratore Unico di Eccellenze Italiane Holding
advertising
advertising