Valentino presenta la prima campagna Holiday by Alessandro Michele
STYLE
8 Novembre 2024
Articolo di
Adele StiglianoValentino presenta la prima campagna Holiday by Alessandro Michele
Il freddo, le vetrine già addobbate, la lista dei regali da iniziare a preparare: l’aria natalizia non tarda ad arrivare e anche il fashion system è pronto ad accogliere le feste. Valentino, a tal proposito, ha da poco svelato la prima campagna holiday by Alessandro Michele. I protagonisti indossano abiti che rievocano vibes d’altri tempi che abbiamo già trovato in “Avant Les Débuts”, la prima campagna firmata dal direttore creativo creativo per il brand, dove onirico e tradizione si fondono per celebrare Roma omaggiando anche l’archivio della maison.
La campagna “Avant Les Débuts – Holiday” è stata scattata dal fotografo Glen Luchford, scelto dal creativo romano anche per il suo primo progetto alla guida di Valentino, mentre lo styling è stato curato da Jonathan Kaye.
Le atmosfere che ritroviamo sono quelle degli anni Settanta, libere e spensierate, mentre immaginiamo locali illuminati da luci soffuse affollati da ragazzi che festeggiano tra glitter e abiti in velluto, indossando quindi i look del marchio italiano svelati durante la Paris Fashion Week. A risaltare ovviamente anche gli accessori: turbanti, choker con il logo della maison, orecchini e collane di perle, oltre ovviamente alle nuove borse del brand.
La collezione, svelata lo scorso giugno, è già disponibile dal 31 ottobre presso tutte le boutique del marchio, oltre che presente in pop-up installati in giro per il mondo tra cui Londra, Singapore, Los Angeles, Parigi e New York. Inoltre, dal 13 novembre, la maison realizzerà un’installazione all’interno dell’Elephant Space dei Dover Street Market di Ginza e Pechino.
advertising
advertising