UNIQLO aprirà uno store a Roma
STYLE
4 Ottobre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliUNIQLO aprirà uno store a Roma
In un fashion system sempre più polarizzato tra high end e fast fashion, dove le categorie intermedie fanno fatica a distinguersi, da ormai diversi anni UNIQLO, brand giapponese di fama mondiale, è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio vitale, proponendo capi dalla qualità indiscussa, e dai design che possono essere classici, grazie alla linea basic, o innovativi, complici anche le numerose collaborazioni nate con designer di fama internazionale.
Pertanto, la crescita di UNIQLO a livello globale è stata esponenziale negli ultimi tempi, con lo store milanese aperto nel 2019, evento molto atteso dai fashion addicted italiani, e che a breve avranno una nuova location dove poter trascorrere del tempo di qualità.
Proprio nelle scorse ore il brand ha annunciato l’intenzione di aprire il suo primo negozio a Roma, nella primavera del 2024, più precisamente nell’iconica Galleria Alberto Sordi in Via del Corso (una delle strade principali del centro storico della città). Con una superficie di vendita totale di oltre 1.300 metri quadrati distribuiti su tre piani, il nuovo negozio ospiterà le linee di abbigliamento donna, uomo e bambino.
È un onore per noi aprire uno store nella capitale italiana, una città con un patrimonio culturale così forte, e aumentare la nostra presenza nel mercato italiano con un negozio nella Galleria Alberto Sordi. Non vediamo l’ora di offrire alla clientela italiana il nostro UNIQLO LifeWear, ossia una tipologia di abbigliamento creata sulla base dei nostri valori di qualità, semplicità e longevità.
Mark Barnatovic COO – UNIQLO Italia
advertising
advertising