Tutti vogliono andare in Romania grazie a Mercoledì
TRAVEL
17 Gennaio 2023
Articolo di
Alessandro GiuraTutti vogliono andare in Romania grazie a Mercoledì
Oltre ad aver rilanciato look gotici e canzoni di Lady Gaga, tra i meriti della serie Netflix “Mercoledì” c’è anche quello di aver fatto della Romania una delle mete turistiche più gettonate del momento. Come riporta New Musical Express, lo stato dell’est Europa sta vivendo un curioso boom turistico. Tutto grazie alla serie diretta da Tim Burton. I set in cui hanno preso forma la città di Jericho e la Nevermore Academy si trovano presso i Buftea Studios, vicino Bucarest. Ora i tour operator rumeni offrono la possibilità di visitarli.
Non a caso una statistica di Expedia afferma che, dopo l’uscita della serie su Netflix, le ricerche online per prenotare una camera d’albergo e un soggiorno in Romania sono aumentate del 55%. Una novità totalmente inaspettata che ha colto di sorpresa gli addetti ai lavori del turismo della nazione, che si è trovata così all’improvviso con un secondo motivo di interesse avvolto da atmosfere cupe e tetre dopo la Transilvania.
In Romania sono tutti pazzi per Mercoledì come ha ammesso il mago e attore Victor Dorobantu, che ha esordito interpretando Mano. «È stato uno shock e lo è ancora» ha dichiarato commentando l’entusiasmo del pubblico.
Vista la sensazionale riscossione in termini mediatici è stata prontamente annunciata la seconda stagione, e chissà che non vedremo la partecipazione di uno degli appassionati più popolari: Lady Gaga ha ammesso di essere una fan dello show. Una dichiarazione alla quale è prontamente seguita quella di Jenna Ortega, l’attrice che interpreta Mercoledì, che desidererebbe un suo coinvolgimento nelle prossime puntate. L’onda del successo di Mercoledì sembra ancora lunghissima.
advertising
advertising