FOOTWEAR
8 Maggio 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Travis Scott svela delle inedite Nike Mac Attack
FOOTWEAR
8 Maggio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliTravis Scott svela delle inedite Nike Mac Attack
Nel corso dei passati decenni, Nike ha avuto occasione di collaborare con una platea variegata e numerosa di sportivi, realizzando linee congiunte di sneaker e collezioni d’abbigliamento che hanno fatto la storia dello streetwear: tra queste rientra anche la partnership siglata nel 1984 con il tennista statunitense John McEnroe, da cui nasce la nota sneaker Mac Attack.
A distanza di oltre 30 anni dal debutto della calzatura, i primi indizi riguardanti un possibile ritorno della silhouette hanno iniziato ad emergere nel 2021, quando LeBron James e Travis Scott sono stati avvistati mentre indossavano il modello signature del 1984 (rigorosamente vintage).
Da allora, numerose speculazioni sono state sollevate in merito al comeback della calzatura in una versione aggiornata, ma nelle ultime ore le anticipazioni sono diventate ancora più concrete: nello specifico, proprio Travis Scott è stato avvistato mentre indossava le Mac Attack nella colorazione originale grigia e nera in occasione della sua esibizione al Miami Grand Prix. Il paio indossato dalla star di “ASTROWORLD” riporta però una feature del tutto estranea al design originale, ossia il tipico Reverse Swoosh che incarna ormai un vero e proprio marchio di fabbrica nell’ambito dell’operato creativo di La Flame.
Non è ancora ben chiaro se questa inedita versione di Mac Attack verrà rilasciata al pubblico o se sarà riservata esclusivamente a titolo di sneaker Friends & Family.
advertising
advertising