La capsule collection di Audemars Piguet x Cactus Jack
STYLE
6 Dicembre 2023
Articolo di
RedazioneLa capsule collection di Audemars Piguet x Cactus Jack
La settimana scorsa, dopo alcune anticipazioni, Travis Scott ha annunciato ufficialmente la collaborazione intrapresa tra la maison svizzera di orologeria Audemars Piguet e Cactus Jack, la label discografica da lui fondata. Il frutto di questa partnership è il modello Royal Oak Calendar Perpetual, già soprannominato “Chocolate” in virtù della colorazione marrone che caratterizza sia il quadrante che il bracciale del prezioso segnatempo.
L’orologio è limitato a 200 pezzi, dal costo sicuramente non alla portata di tutti (si parla di una cifra vicina ai 200.000 dollari), e proprio per questo motivo, le due realtà hanno dato vita anche ad una capsule collection co-brandizzata, come se si trattasse di un merchandising dedicato a questa speciale unione.
Alcuni leak online già l’avevano anticipata, ma solo nelle ultime ore è stata ufficialmente svelata questa linea, mostrata nella boutique Audemars Piguet sita a New York. Il pezzo forte della collezione è rappresentato da T-shirt e felpe con zip che presentano tutti gli stilemi tipici della maison d’alta orologeria svizzera, perfettamente inseriti nell’immaginario stilistico di Cactus Jack, ovviamente in tinta con i cromatismi dell’orologio.
Oltre a ciò, trovano spazio anche calzini, pantaloni e pantaloncini, tank top, e una vasta gamma di accessori, come cinture, portamonete, posacenere, cappellini, asciugamani e ombrello. Una parte del ricavato, stando a quanto affermato, sarà devoluto ad alcune associazioni scelte dal rapper.
La linea è disponibile all’acquisto sul sito web dell’artista.
advertising
advertising