La villa di Tom Ford da 52 milioni di dollari negli Hamptons
HOUSE
11 Settembre 2023
Articolo di
RedazioneLa villa di Tom Ford da 52 milioni di dollari negli Hamptons
Tom Ford, padre dell’omonimo marchio, ed ex direttore creativo di Gucci, ha da qualche tempo lasciato le passerelle per dedicarsi alle sue passioni, come quella dimostrata nei confronti della cinematografia e del luxury estate.
Soltanto pochi mesi fa, infatti, le principali testate del settore hanno condiviso le informazioni sul nuovo acquisto di Tom Ford: una villa a Palm Beach da 51 milioni di dollari. Ma non è tutto: sin da maggio sul mercato delle residenze di lusso ha fatto capolino l’iconica tenuta di Jackie Kennedy negli Hamptons, recentemente acquistata dallo stilista per 52 milioni di dollari. Prima che fosse una Onassis, e prima ancora che diventasse Lady Kennedy, era semplicemente Jackie Bouvier, e adorava trascorrere le sue estati in questa villa, rinominata “Lasata”, un termine della cultura dei nativi americani che significa, appunto, “luogo che dà pace”.
La storia della tenuta si colloca nei ruggenti anni ’20, e fu progettata da Arthur C. Jackson per estendersi su 790 metri quadri di raffinatezza e buon gusto, circondata da alberi secolari di varie tipologie, tra cui tigli e sugheri. Nonostante, negli anni, sia passata di mano in mano, gli interni della struttura sono stati rielaborati solamente in due occasioni, cercando di rimanere il più possibile fedeli al progetto originario: nel 2006, quando fu ceduta per 25 milioni di dollari a Reed Krakoff, ex dirigente di Coach, e successivamente da David Zander nel 2019, che ha richiesto l’aiuto dell’interior designer Pierre Yovanovich e Louis Benech.
Rinomata per i suoi interni in Arts-and-Crafts, ad oggi vanta 8 camere da letto, diversi salotti, una cucina e una sala da pranzo, nonché numerosi angoli con camino, e vede la commistione di design tradizionale della costa orientale, con tocchi più moderni. Tutti gli interni, infatti, sono un continuo rimando ad elementi tradizionali, che fondono varie epoche e luoghi. Oltre alla residenza, è presente anche una pool house, con 2 camere da letto che affacciano sulla piscina e sui prati, e un cottage per il custode.
Nonostante sia, come detto, completamente immersa nel verde, a quanto pare da questa residenza si può sentire il suono delle onde dell’oceano, che le donano l’allure di una vera e propria oasi di benessere e relax.
advertising
advertising