Tiffany & Co. ha svelato “Tiffany Titan”, la collezione disegnata da Pharrell
ACCESSORIES
3 Maggio 2024
Articolo di
Adele StiglianoTiffany & Co. ha svelato “Tiffany Titan”, la collezione disegnata da Pharrell
Un talento poliedrico come Pharrell Williams trova sempre strade diverse e sorprendenti per esprimersi. L’ultima? Si chiama “Tiffany Titan” ed è la collezione di gioielli disegnata per Tiffany & Co., svelata ufficialmente nelle ultime ore dopo due anni di lavoro.
In seguito alla customizzazione degli iconici occhiali da sole in oro giallo tempestati di diamanti indossati dal direttore creativo del menswear di Louis Vuitton alla sua sfilata d’esordio, Pharrell ha pensato ad un drop con un esclusivo motivo ispirato a Poseidone e al suo tridente: gli orecchini, le collane, gli anelli e i bracciali della linea presentano punte affilate, simili alle lance del dio del mare, e sono arricchite dalla presenza di diamanti.
La collezione è costituita da diciannove pezzi disponibili in oro giallo 18 carati, titanio e diamanti. Alcuni con pavé diamantato vedono la presenza di pietre incastonate al rovescio, esponendo così il padiglione del diamante e massimizzandone la sua lucentezza.
«I dettagli in tutti i gioielli sono molto intenzionali», ha dichiarato Pharrell, motivando la scelta del titanio nero come «una manifestazione fisica della bellezza nell’oscurità».
Con il nome “Titan”, l’artista ha deciso di celebrare Atlantide, poiché Atlantide è il nome della comunità in cui è cresciuto, a Virginia Beach. Nei gioielli quest’omaggio è reso appunto tangibile dal tridente che sporge, risaltando in ogni pezzo della linea.
“Tiffany Titan” by Pharrell Williams è già disponibile in esclusiva sul sito web della maison negli Stati Uniti e dal prossimo mese la collezione sarà acquistabile in tutto il mondo presso i negozi del brand e online.
advertising
advertising