Tiffany & Co. lancia una collezione da basket con Spalding e Mitchell & Ness
STYLE
22 Giugno 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliTiffany & Co. lancia una collezione da basket con Spalding e Mitchell & Ness
Come parte del proprio progetto per il rinnovamento radicale dell’immagine della maison, Tiffany & Co. ha annunciato nelle ultime ore la sua ultima iniziativa di stampo sportivo, dedicata nello specifico al mondo del basket. Il marchio non è certo estraneo alla fusione di lusso e sport, come abbiamo potuto osservare nell’ambito della collaborazione tra Nike e il marchio newyokese per la realizzazione delle Air Force 1 personalizzate in due diverse colorazioni.
Tiffany presenta così una mini collezione composta da una jersey da basket Mitchell & Ness, un pallone da basket Spalding e un libro intitolato “Crafting Victory at Tiffany & Co”. La canotta Mitchell & Ness presenta il numero 57 come omaggio a The Landmark, il negozio esperienziale di Tiffany a New York City sulla 57th Street e Fifth Avenue, oltre ad un branding intrecciato proveniente dagli archivi Tiffany ricamato in bianco e nero che si abbina agli altri segni e scritte presenti sulla superficie della canotta.
La palla da basket Spalding invece riprende in tutto e per tutto le sembianze dei tradizionali palloni utilizzati nei campi dalle squadre di NBA, ad eccezione della colorazione blu e del branding stampato al di sotto del logo Spalding in rilievo.
A completare la collezione interviene infine “Crafting Victory at Tiffany & Co.”, pubblicato da Assouline. Il libro, che vanta una prefazione scritta dal leggendario cestista statunitense LeBron James, analizza nelle oltre 200 pagine la ricca storia di Tiffany nello sport, menzionando la produzione di alcuni dei trofei più famosi del mondo.
La collezione Sports verrà resa disponibile nelle prossime ore esclusivamente attraverso il sito web del brand: la palla da basket e la maglia personalizzata verranno vendute tramite raffle (che chiuderà nella serata di oggi), mentre il libro verrà reso disponibile attraverso vendita libera.
advertising
advertising