I Pokémon sono protagonisti della nuova collezione di Daniel Arsham e Tiffany & Co.
ACCESSORIES
13 Novembre 2023
Articolo di
RedazioneI Pokémon sono protagonisti della nuova collezione di Daniel Arsham e Tiffany & Co.
Daniel Arsham è uno degli artisti più apprezzati del panorama internazionale, complici le numerose linee collaborative che l’hanno visto protagonista. Tiffany & Co., dal canto suo, possiede l’innata capacità di attrarre a sé le migliori personalità del momento per dar vita a collezioni dal forte impatto sul mercato.
Se circa un anno fa il creativo e la nota maison d’alta gioielleria avevano unito per forze per dare vita alla Lock collection, ora ad essere entrati nel mirino del duo sono i Pokémon. Il franchise giapponese, già protagonista della capsule collection targata Arsham e UNIQLO, nato dalle mani di Satoshi Tajiri, diventa infatti più luxury che mai.
I gioielli mostrati dal brand, dunque, vedono la perfetta unione dei motivi tipici del designer statunitense con l’alta gioielleria targata Tiffany. Protagonisti indiscussi sono Pikachu e i suoi amici, tra cui Charmander e Squirtle, i due iconici starter, il tenero Jigglypuff, lo storico Cubone e il leggendario Mew, tutti realizzati in argento, e valorizzati da cristalli che ricreano l’estetica tipica del creativo, come se avessimo in mano dei fossili recuperati direttamente dal futuro.
Il migliore amico di Ash, Pikachu, proprio in virtù della sua importanza, subisce anche un restyling in oro giallo 18 carati, dalle cui rovine emergono dei piccoli diamanti Tiffany & Co. Il vero pezzo forte della linea, però, resta il contenitore in cui arriveranno questi gioielli: una Pokéball caratterizzata dall’iconico pantone che caratterizza la maison.
Tutta la linea sarà disponibile nei flagship e online a partire da dicembre.
advertising
advertising