The Attico ha sfilato per la prima volta a Milano
STYLE
25 Settembre 2023
Articolo di
RedazioneThe Attico ha sfilato per la prima volta a Milano
Nella terzultima giornata di Milano Fashion Week, anche The Attico, il marchio guidato da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini ha scelto di sfilare nel capoluogo meneghino, dinnanzi al proprio pubblico e ad una vasta platea di celebrity, tra cui Chiara Ferragni e Chiara Biasi, storiche amiche delle fondatrici, ma anche Elodie che ha sfoggiato uno dei capi visti in passerella.
Nonostante le incertezze del meteo, la passerella è stata allestita in pieno centro città, proprio per strada, in cui divani di pelle, ciascuno diverso dall’altro, hanno delimitato il corridoio che di lì a poco sarebbe stato attraversato dalle modelle con indosso i capi della collezione Spring/Summer 2024 di The Attico. Il tema della passerella, il cui invito è stata una tazzina da caffè brandizzata, era mostrare un altro volto, quello che, lontano dalle feste sui rooftop e nei loft milanesi che ha caratterizzato il brand, cammina fieramente per strada, con capi in grado di adattarsi perfettamente al lifestyle veloce di Milano.
I look osservati, dunque, mostrano varie sfaccettature di womenswear: il glamour di un’alba fatto di ritorni a casa, dopo le esagerazioni del weekend, ma anche lo stile tutto da sfoggiare di una giornata lavorativa che proprio in quel momento sta iniziando, personalità diverse a confronto, che trovano una dimensione di accettazione nella linea di The Attico.
A far da padrone è il cappotto oversize, indossato sia da Elodie che da Chiara Ferragni, che sovrasta i pantaloni cargo, anch’essi molto ampi. Le proporzioni, dunque, sono importanti, e così accanto ad abiti da cocktail e nude look, hanno preso parte alla parata anche cardigan più morbidi, capispalla effetto furry, maglieria e capi arricchiti da piume e paillettes metalliche. La donna tinteggiata da The Attico è fiera e scultorea, con personalità forte e decisa, caratterizzata da un moderno ideale di power dressing che viene ripreso in più occasioni, e non risulta mai fuori luogo.
advertising
advertising