Supreme e UNDERCOVER tornano a collaborare dopo 5 anni
STYLE
27 Marzo 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliSupreme e UNDERCOVER tornano a collaborare dopo 5 anni
Tra le collaborazioni più popolari all’interno del sistema streetwear rientra indubbiamente quella tra Supreme e UNDERCOVER, marchio-giapponese fondato Jun Takahashi noto per le sue grafiche distopiche.
Il brand nipponico e l’iconico marchio newyorkese hanno già all’attivo tre collezioni, una delle quali realizzata in collaborazione con i Public Enemy, e a distanza di ben cinque anni dalla loro ultima partnership, sono ufficialmente tornati a lavorare: l’annuncio è arrivato nelle ultime ore tramite un Instagram post in cui Supreme ha rivelato la data di uscita della prossima capsule collection.
All’interno della collezione si rende protagonista una selezione di giacche, felpe con cappuccio e camicie, oltre a modelli in denim e proposte ispirate allo sportswear, che si articolano in jersey a maniche corte e maglie da moto.
Anche cargo e track pant vengono inclusi nella collection, articolati in iterazioni grafiche che li rendono facilmente abbinabili agli altri capi della collezione: il pezzo forte della line-up è sicuramente la versione aggiornata del bomber con maniche in pelle, in cui i dettagli borchiati e il branding NO GODS NO MASTERS intervengono a conferire al capospalla un look semplicemente iconico.
Oltre a ciò, altri elementi di spicco vengono inseriti a coronamento di una collezione che farà letteralmente impazzire gli appassionati, tra cui cappotti a taglio lungo con cappuccio rimovibile, camicie con arabic logo frontale e jeans con finta camicia legata in vita.
La nuova capsule collection Spring/Summer 2023 Supreme x UNDERCOVER sarà disponibile sul sito web di Supreme da giovedì 30 marzo alle ore 17.00.
advertising
advertising