L’ottavo capitolo di Supreme x Stone Island è qui
STYLE
23 Ottobre 2023
Articolo di
RedazioneL’ottavo capitolo di Supreme x Stone Island è qui
Supreme ogni anno si muove lungo due diverse strade: da una parte, infatti, si impegna stagione dopo stagione a rinnovare le proprie linee attraverso nuove collaborazioni; dall’altra, invece, spesso conferma alcune partnership storiche che hanno fatto innamorare appassionati e non solo.
Nell’ultima categoria rientrano le iconiche capsule collection elaborate con Stone Island, marchio da sempre sinonimo di alta qualità e sperimentalismo nell’abbigliamento outerwear, che rappresenta una delle collab più longeve, con alle spalle ben 7 drop di assoluto successo. Dopo numerosi leak emersi in rete negli scorsi giorni, a tal proposito, il nuovo capitolo della partnership è stato confermato poco fa tramite i profili ufficiali di Supreme.
Dopo un anno e mezzo dall’ultimo lancio, Stone Island si ricongiunge dunque con il marchio streetwear newyorkese per una collezione ricca di novità. La chiave di volta della linea ancora una volta è rappresentata dai capispalla, che vengono elaborati seguendo le tendenze del momento ma rimanendo fedeli ai capi più noti di Stone Island: bomber in pelle con logo sulla manica si affiancano a piumini reversibili e trucker jacket.
Per ciò che concerne i pattern scelti, perfettamente in linea con il periodo dell’anno a cui stiamo andando incontro, la fantasia principale è rappresentata dalla presenza di ragnatele sia su felpe che su T-shirt e pantaloni abbinati. Oltre ad essi, sui bomber si esprimono alcuni simboli, come quelli legati al lavaggio dei capi, mentre altrove spicca il lettering particolarmente quiet, o la laminazione in resina riflettente.
Nonostante sia stata annunciata davvero da pochissimo, il sentiment comune espresso sui social è quello di una capsule ricca di item che ha lasciato buona parte del proprio pubblico soddisfatto: cardigan e cappelli bouclé di lana, jeans, tracksuit, hoodie, maglie a maniche lunghe, T-shirt, e tutto il comparto di capispalla compongono questa capsule collection ricchissima.
La release è attesa per il 26 ottobre sul sito web del marchio.
advertising
advertising