Supreme e Nike SB sono pronti a lanciare delle nuove Dunk in onore di Rammellzee
FOOTWEAR
29 Agosto 2023
Articolo di
RedazioneSupreme e Nike SB sono pronti a lanciare delle nuove Dunk in onore di Rammellzee
In rotta verso il suo 30° anniversario, il marchio newyorkese Supreme ha presentato da poche settimane il lookbook dei capi che ci faranno compagnia per la Fall\Winter 2023, che ovviamente anche quest’anno non è stato esente da novità dell’ultimo minuto, come le collaborazioni esclusive che man mano vengono svelate durante i mesi.
Proprio per ciò che concerne le anticipazioni, è ormai diverso tempo che si susseguono in rete numerosi leak in merito ad una storica partnership, ovvero quella che vedrebbe protagonista la linea SB di Nike, che negli anni ha dato vita a varie silhouette da skate, di cui i modelli Dunk Low e Dunk High si confermano i più apprezzati dal grande pubblico.
Oggi, tramite i suoi canali ufficiali, Supreme ha ufficializzato la release delle Nike SB Dunk Low e High nate dalla creatività di Rammellzee, artista che è stato attivo sia nell’ambito musicale che in quello pittorico; di origini newyorkesi, il creativo ha fatto del cosiddetto “afrofuturismo” la colonna portante della sua arte, declinata in più varianti.
E infatti, anche sulle due sneaker che a breve saranno immesse sul mercato, spiccano innanzitutto il suo stile futuristico e gotico, espresso con tocchi di colore su una tomaia in canvas stampato, che si alterna a pannelli in suede, donando alla silhouette una allure particolare e ricca di fascino. A completare il look, ci pensa una suola in gomma, il tag “WORLD FAMOUS” che spicca sui lacci, e il dubrae che ricorda un piccolo gioiello, con il lettering “Supreme” dorato, come lace lock.
Due silhouette, una high e una low, che rappresentano un vero e proprio omaggio ad una colonna portante del movimento underground newyorkese, perfettamente collocabile nell’ambito delle celebrazioni dell’anniversario di Supreme, e anche, in senso figurato, ad un suo ritorno alle origini, attesissimo dagli appassionati.
Il drop è atteso per questo giovedì 31 agosto, su online e in store nei retailer Supreme.
advertising
advertising