Supreme cambia dominio e sposta il suo sito su Shopify
STYLE
2 Gennaio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliSupreme cambia dominio e sposta il suo sito su Shopify
Dopo innumerevoli anni di attività online attraverso il vecchio e storico sito sul quale tutti gli appassionati erano abituati a fare acquisti, il marchio streetwear Supreme ha cambiato il suo dominio, decidendo di adottare il sistema Shopify.
La mossa ha suscitato nella community digitale dubbi e curiosità su come questa migrazione potrà andare a impattare sulle modalità di vendita del marchio: Supreme è infatti noto per i suoi drop settimanali con protagonisti capi, accessori e oggetti in edizione limitata, che spesso suscitano enorme interesse e generano lunghe code fuori dai loro negozi, facendo anche riscontrare frequenti problematiche con l’utilizzo del website.
La domanda che ci si pone a questo punto è: Shopify renderà più facile o più difficile l’acquisto dei prodotti del brand? Alcuni utenti hanno ipotizzato che il passaggio alla piattaforma potrebbe rendere più facile per i consumatori destreggiarsi con il processo di acquisto, nonostante per contro altri utenti abbiano sottolineato come la facilità d’uso della piattaforma possa anche rendere più semplice il checkout per i bot, portando a una concorrenza ancora maggiore.
A tal proposito, è importante sottolineare che Shopify ha implementato un sistema di code per aiutare a gestire l’elevata domanda e garantire che i clienti finali abbiano una equa possibilità di acquistare i prodotti.
Inoltre, il nuovo dominio di Supreme, che fin dal suo debutto online era stato supremenewyork.com, ora si è trasformato semplicemente in supreme.com.
advertising
advertising