Supreme x Balenciaga non uscirà
STYLE
29 Marzo 2023
Articolo di
RedazioneSupreme x Balenciaga non uscirà
Dello scandalo che ha travolto la maison guidata da Demna ne abbiamo già parlato, ciò di cui però si è parlato poco sono le ricadute che questo ha avuto sulle collaborazioni a venire, come nel caso di Balenciaga x Supreme.
Andando a ritroso, nello specifico alla passerella SS23 della Paris Fashion Week aveva presentato proprio una box logo tee molto simile al modello di punta del brand newyorkese. Successivamente, sul web, si sono rincorse voci insistenti di una collaborazione tra i due, andata a sfumare dopo tutto il caos che ha avvolto Balenciaga.
Nelle ultime ore, a tal proposito, il profilo Instagram @dondasplace ha condiviso quello che sembra il backstage di un vero e proprio lookbook della collaborazione. I look mostrati sono in tutto 10, e comprendono una perfetta commistione dei codici stilistici Supreme e Balenciaga. Nello specifico possiamo trovare il fit oversize e il finishing distressed tipico della maison francese, che si esprime su box logo hoodie e cappellini, una giacca varsity dallo stesso taglio con il branding sulle maniche, delle trash bag come quelle della maison, e delle shopping bag co-brandizzate.
Da questo mix di codici non è esente neanche il tipico pattern camouflage supreme, che si esprime su un look due pezzi, delle slipper in red leather, e persino una cover per iPhone.
Risulta chiaro che, se questa questa collezione fosse ancora in programma, andrebbe a collocarsi la tre più iconiche degli ultimi anni, nonché un prodotto nato sotto il rebranding di Emory che ha capito perfettamente come far riavvicinare il pubblico al brand newyorkese.
advertising
advertising