FOOTWEAR
9 Gennaio 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Stüssy e Timberland tornano a collaborare dopo oltre 9 anni
FOOTWEAR
9 Gennaio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliStüssy e Timberland tornano a collaborare dopo oltre 9 anni
Negli ultimi giorni hanno iniziato a circolare sul web alcune immagini riguardanti il ritorno della collaborazione tra Stüssy e Timberland: I due brand hanno già avuto modo di lavorare congiuntamente in passato, in particolar modo per quanto riguarda la reinterpretazione del New York 8-Hole Moc-Toe Boot, del 30th Anniversary XXX 4-Eye Boot, del Deluxe Loafer e del Gore-Tex Chukka Boot nel 2009. La partnership ha fatto il proprio ritorno poi nel 2014, rendendo protagonista la rielaborazione del classico 6-Inch Boot.
Questa volta, Stüssy ha deciso di utilizzare una silhouette da escursionismo Timberland come tela per dare sfogo al proprio estro artistico di impronta streetwear: stiamo parlando di World Hiker Boot.
La tomaia del nuovo stivale da trekking presenta un esterno in pelle scamosciata che si declina in una variante black e una variante beige. Per rimanere fedele all’etica di Timberland, lo stivale è costruito con materiale GORE-TEX, per garantire la massima impermeabilità in qualsiasi tipo di condizione atmosferica.
Il logo Timberland è impresso sul colletto della caviglia, e lo stivale presenta anche il branding GORE-TEX in metallo argentato. Stüssy mantiene invece la sua presenza discreta, con un piccolo occhiello “SS” e il logo del brand mimetizzato sulla linguetta.
Le midsole di entrambe le varianti presentano una finitura nera che conferisce carattere e aggressività al look della calzatura.
Il nuovo Stüssy x Timberland World Hiker Boot sarà disponibile a partire dal 13 gennaio presso selezionati Chapter Store e Dover Street Market, nonché nei negozi Timberland e sui siti web di Stüssy e Timberland.
advertising
advertising