STYLE
13 Dicembre 2022
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Stüssy e Nike reinterpretano una sneaker da basket
STYLE
13 Dicembre 2022
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliStüssy e Nike reinterpretano una sneaker da basket
L’arrivo di un’inedita silhouette collaborativa firmata Stüssy e Nike era nell’aria già da diverse settimane, ma nelle ultime ore è finalmente arrivata la conferma ufficiale: la nuovissima Air Penny 2 reinterpretata dai due brand sarà acquistabile dagli appassionati tra poco.
La versione firmata Stüssy della storica sneaker di Penny Hardaway verrà reinterpretata in due diverse colorazioni: la prima variante sfoggia per un look “White/Cobalt Pulse-Smoke Grey”, mentre la seconda colorway è realizzata in una finitura “Black/Cobalt Pulse-White”.
La sneaker è composta da una tomaia in mesh, linguette intrecciate e branding Stüssy che fa la propria presenza in corrispondenza della sezione centrale. Lacci neri e una sezione Air oscurata in corrispondenza dei talloni completano il design della calzatura.
Il brand streetwear ha annunciato ufficialmente la new entry in coerenza con il suo classico stile ironico: parliamo nello specifico di un cortometraggio che mostra Lil Penny in una versione più piccola e animata mentre fa surf sfoggiando la variante bicolore, oltre a una campagna fotografica che include Hardaway e una sua figura (sempre animata) intenta a schiacciare.
La Stüssy x Nike Air Penny 2 Black uscirà il 16 dicembre sul sito web del marchio californiano, mentre il drop su SNKRS avverrà in data 20 dicembre.
advertising
advertising