La collezione Holiday 2023 di Stüssy sta per arrivare
STYLE
3 Novembre 2023
Articolo di
RedazioneLa collezione Holiday 2023 di Stüssy sta per arrivare
Sulla scia di numerosi altri marchi streetwear e sportswear, anche Stüssy segue una certa stagionalità che lo porta a rilasciare più linee nel corso dell’anno, tenendo sempre ben saldo l’interesse del pubblico nei confronti della sua offerta, approfittando di ciò per lanciare campagne fotografiche originali ed esclusive.
L’ambientazione questa volta è un giardino zen di chiara ispirazione giapponese, che fa da sfondo a dei capi di transizione dalla stagione delle piogge a quella ricca di vento, in una distinzione tipica dei paesi americani, ma che negli anni ha trovato terreno fertile anche in Europa, soprattutto grazie all’apprezzamento di un pubblico sempre più grande.
L’attenzione, ancora una volta, è immediatamente catturata dalla linea di capispalla, che si compone di alcuni dei simboli di Stüssy, come ad esempio i piumini in nylon, i lunghi cappotti a quadri in mohair, bomber in morbido shearling e chore coat che richiamano l’abbigliamento workwear. La linea holiday 2023 di Stüssy, inoltre, porta con sé l’iconico pattern “Real Trees” che si esprime su pantaloni e giacche da lavoro, accanto a fantasie camouflage e animalier.
Tutta la linea, il cui lancio è imminente, si presenta con tagli morbidi e abbondanti, rinnovando l’interesse negli stilemi streetwear, che hanno reso Stüssy uno dei marchi più apprezzati nel corso delle stagioni. Ricchissimo, inoltre, il comparto accessori, che vede la presenza di guanti in pelle con branding, cinturoni con fibbie e cappellini con varie fantasie.
La release della collezione Holiday 2023 di Stüssy è fissata per oggi, 3 novembre, sul sito web del marchio.
advertising
advertising