La stanza di Messi in Qatar diventa un museo
LIFESTYLE
30 Dicembre 2022
Articolo di
Alessandro GiuraLa stanza di Messi in Qatar diventa un museo
Il percorso di Lionel Messi nel Mondiale è da sceneggiatura hollywoodiana. Era la sua ultima possibilità per riportare la Coppa del Mondo in Argentina, il che ha caricato il suo torneo di pressione ed emotività.
Dopo la sconfitta contro l’Arabia Saudita nella gara inaugurale, la delusione sembrava dietro l’angolo, e invece il resto del torneo è stato una splendida marcia fino al trionfo ai rigori contro la Francia, nella finale più spettacolare e coinvolgente che si possa ricordare nella storia della manifestazione calcistica. Con la sua intensa partecipazione, in Qatar Messi ha reso ulteriormente iconico il proprio mito.
E la nazione araba ovviamente sta cercando di legare molto la propria immagine allo squillo più importante della carriera del fenomeno argentino, al punto che la camera in cui il fuoriclasse soggiornava diventerà un piccolo museo.
La Qatar University, dove la nazionale albi-celeste pernottava durante il torneo, ha infatti annunciato che la stanza B201 di Lionel Messi diventerà un luogo da visitare. L’account ufficiale dell’istituto ha pubblicato sui propri canali social un post che ne mostra gli interni, decorati con i colori della bandiera argentina, dove si trova anche una vetrina con le maglie di diversi giocatori della nazionale e una foto con le loro firme.
Messi ha soggiornato durante tutto il Mondiale nella stanza B201, condividendola per una sola notte, quella prima della finale, con l’ex compagno Sergio Agüero, ritiratosi nel corso del 2022 e arrivato a seguire la squadra prima della combattutissima sfida con la Francia. Ora che è visitabile, questa piccola camera si trasformerà una piccola La Mecca da visitare per tutti i fan della “Pulce”.
advertising
advertising