Spotify Wrapped 2022, cosa abbiamo ascoltato di più quest’anno?
SOUND
1 Dicembre 2022
Articolo di
Dario SimonettiSpotify Wrapped 2022, cosa abbiamo ascoltato di più quest’anno?
Mentre la fine dell’anno si avvicina, come di consueto è arrivato il momento di scoprire tutti i dettagli riguardo alla musica che abbiamo riprodotto maggiormente negli scorsi 12 mesi, grazie all’ormai attesissimo appuntamento con Spotify Wrapped.
Partiamo con il nostro Paese, dove come nel 2021 l’artista più ascoltato è stato ancora una volta Sfera Ebbasta, complice anche la release dell’EP “Italiano” e di featuring di successo come “S!r!” di Thasup e “Piove” di Lazza. Proprio “Sirio” di quest’ultimo è invece l’album più streammato, mentre “Brividi” di Blanco e Mahmood è stato il brano con più riproduzioni.
Proseguendo sempre in territorio nazionale, Madame è l’artista femminile più ascoltata del 2022, nonostante il suo ultimo album risalga a più di un anno fa, mentre i Maneskin e Laura Pausini sono gli italiani ad aver ottenuto il maggior numero di stream all’estero.
A livello internazionale, invece, Bad Bunny mantiene il titolo di artista più ascoltato in tutto il mondo per il terzo anno consecutivo, grazie all’incredibile successo del suo ultimo disco “Un Verano Sin Ti”, che domina anche la classifica degli album. A seguire troviamo poi Taylor Swift, Drake, The Weeknd ed i BTS, mentre Kanye West compare al quarto posto della top 5 statunitense.
Concludiamo infine con i brani più riprodotti del 2022 a livello mondiale, tra i quali svetta l’ormai iconica “As It Was” di Harry Styles, che dal mese di marzo ha racimolato ben 1.6 miliardi di stream.
advertising
advertising