Spacruzzi: la prima vasca idromassaggio motorizzata
TRAVEL
29 Novembre 2022
Articolo di
Aldo AbronzinoSpacruzzi: la prima vasca idromassaggio motorizzata
Avete voglia di un bell’idromassaggio ma non riuscite a resistere alla tentazione di un tuffo in mare? Ecco finalmente la soluzione giusta per tutti gli eterni indecisi: la mente dell’imprenditore Alex Kanwetz ha infatti partorito un’idea a dir poco stravagante, rinominata per l’occasione “Spacruzzi”.
Si tratta a tutti gli effetti di una vasca a idromassaggio motorizzata, capace di spostarsi a piacimento su un bacino d’acqua mentre i passeggeri a bordo possono godersi il panorama nel massimo comfort. Dotata di un motore completamente elettrico, la Spacruzzi può ospitare al suo interno 5 passeggeri e navigare fino a un massimo di 5 ore consecutive (questo dato varia ovviamente in base alle condizioni atmosferiche e alla velocità di crociera). Ma non bisogna temere: quando una delle due batterie sarà scarica, potrete comunque sostituirla con quella di riserva inclusa nella dotazione iniziale e nel frattempo mettere in carica quella esausta.
La temperatura dell’acqua che viene pompata nella vasca è naturalmente regolabile e, nell’eventualità in cui faccia più freddo, si potrà sempre attingere a una stufetta posizionata in corrispondenza della “prua”. La Spacruzzi è inoltre dotata di uno speciale sistema di filtraggio dell’acqua marina e di pulizia tramite raggi UV, in grado di garantire la massima igiene anche a distanza di ore dal primo utilizzo della giornata. Per di più, qualora lo desideraste, la speciale imbarcazione è anche dotata di una scaletta in legno che permette di scendere e salire comodamente a bordo.
Il progetto sviluppato da Kanwetz è completamente Made in USA ed è rivolto a un pubblico di consumatori alla ricerca del lusso: ogni Spacruzzi è realizzata quasi interamente in vetroresina nelle fabbriche specializzate del Montana o Nevada ed è inoltre impreziosita da rifiniture di altissimo livello. A discrezione del compratore, per giunta, sarà possibile poi aggiungere alcuni accessori esclusivi come portabicchieri galleggianti oppure luci a led colorate sul fondo della vasca.
Dopo aver ottenuto le autorizzazioni necessarie per consentire l’ammaraggio della propria imbarcazione in quasi tutti i bacini acquatici degli Stati Uniti, il team di Spacruzzi ha lanciato il prodotto sul mercato a un prezzo di listino base che si aggira intorno ai 49 mila dollari, con tempi di attesa per la consegna che si attestano sui 120 giorni dalla data d’acquisto.
advertising
advertising