Sotheby’s batterà all’asta una Ferrari Enzo del 2003
MOTORS
1 Febbraio 2023
Articolo di
Aldo AbronzinoSotheby’s batterà all’asta una Ferrari Enzo del 2003
Non è una novità che Sotheby’s, casa d’aste britannica leader nella battitura di auto d’epoca, organizzi la vendita di modelli particolarmente prestigiosi o ricercati dai collezionisti, ma stavolta ci troviamo davanti a una vera e propria chicca.
Nelle scorse ore la società ha infatti aggiornato il proprio calendario programmando eccezionalmente nella giornata di oggi un’asta con oggetto l’iconica Ferrari Enzo. Come molti di voi sapranno, stiamo parlando di una supercar davvero unica, lanciata per la prima volta nel 2003 e ispirata alla silhouette e alle prestazioni delle monoposto F1. Ancora oggi la Enzo rimane un’istituzione per tutti gli appassionati del Cavallino, oltre che un pezzo rarissimo da possedere, vista la tiratura limitata in cui fu prodotta all’epoca.
La scocca in fibra di carbonio, che conferisce all’autovettura un look aerodinamico, racchiude poi al suo interno un motore V12 in grado di scatenare la potenza di ben 612 cavalli. Il modello in questione, passato nel corso degli anni per le mani di due soli proprietari, si caratterizza per un look total black e un chilometraggio totale di poco superiore ai 17 mila.
L’unico modo per riuscire a mettere le mani su questa supercar dal passato nostalgico sarà dunque partecipare all’asta indetta da Sotheby’s nella giornata di oggi, durante la quale ci si aspetta che il prezzo di vendita potrà aggirarsi approssimativamente tra i 3,8 e i 4,2 milioni di dollari.
advertising
advertising