Una PlayStation 5 gigante è apparsa in centro a Roma
TECH
1 Febbraio 2023
Articolo di
Dario SimonettiUna PlayStation 5 gigante è apparsa in centro a Roma
Come era stato annunciato poche settimane fa da Sony al CES di Las Vegas, la carenza di PlayStation 5 che da ormai due anni rendeva quasi impossibile acquistare la console sembra essere finalmente terminata.
Questa mattina, infatti, i cittadini di Roma si sono svegliati all’ombra di una PS5 gigante, alta ben 5 metri, installata in Via Del Corso al termine di un lavoro durato 30 giorni e realizzata in materiali completamente riciclabili e ad impatto zero sull’ambiente.
L’iniziativa fa appunto parte della campagna promozionale lanciata da Sony per annunciare il ritorno in stock della richiestissima console, che negli ultimi due anni era diventata una sorta di miraggio per i gamer, per via di una carenza di chip semiconduttori e delle ulteriori complicanze causate dalla pandemia.
Oltre alla capitale italiana, la promozione messa in atto dalla casa di produzione giapponese ha visto coinvolte altre città europee e di tutto il mondo: tra le strade di Londra, ad esempio, è stata posizionata un’ascia del Leviatano di Kratos colossale, con l’installazione che in questo caso è stata ulteriormente arricchita da giochi di luce e suoni.
Nonostante lo shortage, PlayStation 5 è stata comunque la seconda console più venduta del 2022, riuscendo a piazzare quasi 8 milioni di unità e portando così il totale dalla sua uscita a ben 30 milioni di unità.
advertising
advertising