I nuovi anelli di Sfera Ebbasta realizzati da Alessandro Bernini
ACCESSORIES
20 Novembre 2023
Articolo di
RedazioneI nuovi anelli di Sfera Ebbasta realizzati da Alessandro Bernini
Sfera Ebbasta, a tre anni dall’uscita del suo ultimo album, sembra più intenzionato che mai a confermare il suo status nella scena rap italiana. Solo pochi giorni fa infatti, l’artista di Cinisello aveva organizzato a Milano un listening party, chiamato $€ Special Night in cui aveva annunciato il suo nuovo album, “X2VR”, sequel di “XDVR” uno dei capisaldi della trap in Italia. E a pochi giorni dalla sua uscita, il disco sembra già essere un successo, destinato a diventare culto tra gli appassionati.
Quale migliore occasione dunque, se non un ritorno così trionfale, per regalarsi dei nuovi gioielli?
Per far ciò, Sfera ha contattato Alessandro Bernini, un’eccellenza del settore della gioielleria, che negli anni si è distinto per aver creato gioielli per numerosi artisti diversi, tra cui Tedua. Il concept alla base della realizzazione nasce proprio da un incontro che Sfera Ebbasta organizza con Alessandro, in showroom a Monaco, in cui i due decidono di voler porre il focus sullo stato da King della scena di Sfera, espresso per l’occasione da due anelli da mignolo realizzati con diamanti pietre preziose.
Lo statement è chiaro: “so da dove vengo, so dove sono arrivato, conosco dove posso arrivare”, e quale miglior mezzo per esprimerlo, se non delle pietre arrivate ad Alessandro senza intermediazioni, direttamente dal Mozambico? Così la scelta è ricaduta su due diversi anelli, uno realizzato in oro bianco 18 kt tempestato da diamanti da 3.24 ct VS+, sui quali spicca una pietra tormalina da 3 ct in colorazione verde; mentre per il secondo sono stati utilizzati diamanti 3.41 ct VS+ che fanno da cornice ad una preziosissima pietra rodolite da 5.13 ct di colore rosso che spicca su una base in oro rosa 18 kt.
Tutta la realizzazione è stata frutto del lavoro di Alessandro Bernini: il procedimento ha richiesto un lungo processo di selezione delle pietre e scelta delle varie nuance cromatiche, alla quale ha presto parte attivamente lo stesso Sfera Ebbasta.
advertising
advertising