STYLE

16 Dicembre 2019

Articolo di

string(9) "Redazione"
Redazione

Scopriamo quali sono i migliori capi in vendita sul sito di Dior

STYLE

16 Dicembre 2019

Articolo di

Redazione

Scopriamo quali sono i migliori capi in vendita sul sito di Dior

Da quando Kim Jones ha assunto le redini del marchio, Dior ha intrapreso un percorso di crescita esponenziale, riuscendo a risalire la china dopo un breve periodo di declino. Da circa un anno, dunque, la nuova direzione artistica ha consentito alla maison francese di fare un salto di qualità soprattutto dal punto di vista dell’appeal per le nuove generazioni, decidendo quindi di avvicinarsi sempre più ai trend del momento, specialmente in ambito streetwear.

Ecco che nascono le prime collaborazioni molto interessanti, tra cui annoveriamo sicuramente quelle con Hajime Sorayama, Matthew M.Williams, e poi i recenti annunci riguardo l’imminente partnership insieme a Stüssy e soprattutto Jordan Brand, che potrebbe rivelarsi il binomio più riuscito dell’anno.

Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di dare un’occhiata al sito della maison parigina, e selezionare per voi i prodotti che riteniamo più azzeccati per il target di Dior, nell’ottica proprio della cura dei dettagli, della monodopera e ovviamente del look finale. Naturalmente il brand diretto da Kim Jones si erge senza vergogna tra le case di alta moda più influenti al momento, e come tale ha pieni poteri di gestire il proprio listino prezzi come meglio crede. D’altronde, un top player non agisce mai gratis.

1. GIUBBOTTO DA AVIATORE IN VITELLO</h2>
Partiamo da questo bellissimo montone, senza dubbio uno dei capi più esclusivi e particolari in vendita sul sito. Caratterizzato da una tinta marrone, questo giubbotto è un’ottima scelta per affrontare con stile le rigide temperature invernali, impreziosito da una serie di fascette regolabili in pelle e zips metalliche che gli conferiscono un look classico e inconfondibile. Completamente Made in Italy, l’ingente prezzo di €5500 di questo montone viene giustificato dalla qualità dei materiali utilizzati e dalle rifiniture sparse sulla sua superficie.

Dior

2. PULLOVER IN LANA STAMPA SORAYAMA


Restando in tema invernale, sicuramente all’interno di questa speciale selezione non poteva mancare uno dei capi realizzati dalla maison parigina insieme all’artista giapponese Hajime Sorayama. Diventata celebre in pochissimo tempo, questa collaborazione è sicuramente una delle rivelazioni del 2019, attestandosi tra le meglio riuscite di questa annata. Il richiamo della cultura orientale, fuso insieme ad alcuni elementi futuristici, hanno indubbiamente reso questa capsule collection molto appetibile agli occhi del pubblico, e per questo abbiamo deciso di proporvi uno dei capi più interessanti sviluppati per la collezione FW19. In questo caso si tratta di un pullover in lana di colore nero, impreziosito dalla stampa frontale che ritrae la scritta “DIOR” circondata dagli iconici fiori di ciliegio giapponesi.

Dior

3. SNEAKER B23 HIGH – ALEX FOXTON


Arrivati a questo punto, non possiamo non dedicare un capitolo della nostra indagine verso l’universo sneakers. Da qualche anno ormai Dior sta ideando dei modelli davvero allettanti per quanto concerne il reparto calzature, volendo sposare la causa vincente dei trend portati avanti dal movimento streetwear, e quindi rivisitando alcune delle silhouettes più iconiche viste negli ultimi anni. Sicuramente degne di nota sono anche le B22, modello celebre per essere indossato dalla stragrande maggioranza dei rapper in tutto il mondo, ma se davvero vogliamo parlare della sneaker che ha permesso al brand il vero salto di qualità, allora dobbiamo concentrarci sulla B23. In poco tempo, questa scarpa ha conquistato il cuore di tutti gli appassionati, riuscendo a far coesistere alla perfezione un look classico insieme alla sportività di un modello del genere. Completamente ricoperte dall’Oblique monogram di Dior, le B23 sono state rivisitate da più artisti: dopo la collab con Matthew M.Williams, e in attesa del restyling da parte di Stüssy, queste sneaker hanno visto un rimaneggiamento anche da parte del celebre designer Alex Foxton, che ha voluto imprimere un tocco di colore al classico monogram su sfondo bianco applicato sotto i pannelli laterali. Al prezzo di €890, le Dior B23 sono sicuramente un ottimo acquisto per tutti coloro che hanno apprezzato l’operato della maison negli ultimi anni.

Dior

4. CHRISTIAN DIOR 25 MM BELT


Chiudiamo questa nostra “classifica” con il capitolo accessori, da sempre una delle sezioni più curate dal brand francese. Stavolta abbiamo voluto concentrare la nostra attenzione su una cinta in nylon di colore blu navy, caratterizzata dalla scritta “Chistian Dior” ripetuta per tutta la sua lunghezza e dall’ormai iconica fibbia che funge da chiusura. Impreziosita anche dal branding di Dior, questa sorta di moschettone sta ormai attestandosi come uno dei trend più influenti del 2019, anche sulla scia del recente operato di ALYX.

Dior
@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

most read

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

related

most read

condividi su

Link copiato
negli appunti!

Iscriviti alla newsletter

Privacy(Obbligatorio)