Salmo, Fedez, Elisa e tutti gli ospiti dei duetti di Sanremo 2023
SOUND
30 Gennaio 2023
Articolo di
Dario SimonettiSalmo, Fedez, Elisa e tutti gli ospiti dei duetti di Sanremo 2023
Manca sempre meno all’inizio del 73esimo Festival di Sanremo, che sarà ufficialmente in onda da martedì 7 a sabato 11 febbraio, e dopo i numerosi rumor che negli scorsi giorni hanno inondato il web, poche ore fa sono stati finalmente svelati i nomi di chi accompagnerà i Big nella serata delle cover di venerdì 10.
Quello dei duetti è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico del Festival, e l’elenco degli ospiti annunciato da Amadeus e Gianni Morandi a “Viva Rai 2” non è mai stato così variegato, tra artisti che hanno fatto la storia della musica italiana e altri che daranno vita ad accoppiate decisamente originali.
Tra i più chiacchierati, ad esempio, troviamo sicuramente il nome di Fedez, che oltre ad essere ospite speciale sul palco della nave affiancherà gli Articolo 31 in un medley dei più grandi successi del duo, confermando così la ritrovata amicizia con J-Ax.
Il debutto di Lazza nella kermesse invece porterà sul palco Emma, per esibirsi nel brano “La Fine” di Tiziano Ferro, mentre sarà la prima volta a Sanremo anche per Izi, Rose Villain e Don Joe, rispettivamente in coppia con Madame, Rosa Chemical e Tananai, e per Salmo, il quale affiancherà la giovane Shari per un medley di Zucchero.
Si prosegue in rosa con la coppia formata da Mara Sattei e Noemi, le quali porteranno sul palco dell’artiston “L’Amor Toujours” di Gigi D’Agostino, e con il super duo Giorgia-Elisa, pronte ad esibirsi con due successi del calibro di “Luce” e “Di sole e d’azzurro”.
L’elenco completo vede poi le accoppiate composte da Anna Oxa e iLjard Shava, Ariete e Sangiovanni, Colapesce Dimartino e Carla Bruni, Elodie e BigMama, Colla Zio e Ditonellapiaga, Coma_Cose e i Baustelle, Gianluca Grignani ed Arisa, Gianmaria e Manuel Agnelli, Cugini di Campagna e Paolo Vallesi, LDA ed Alex Britti, Leo Gassmann con Edoardo Bennato e il Quartetto Flegreo, Levante con Renzo Rubino, Marco Mengoni con il Kingdom Choir, i Modà con Le Vibrazioni, Mr. Rain e Fasma, Olly con Lorella Cuccarini, Paola & Chiara con Mark & Kremont, Sethu ed i Bnkr44, Will con Michele Zarrillo e infine Ultimo con Eros Ramazzotti.
advertising
advertising