Saint Laurent presenta una serie di T-shirt dedicate ai Nirvana
STYLE
18 Luglio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliSaint Laurent presenta una serie di T-shirt dedicate ai Nirvana
Per via della propria impostazione creativa spesso caratterizzata dalla presenza di tagli skinny di ispirazione vintage, giacche in pelle e un frequente utilizzo del colore nero, Saint Laurent è spesso stato accostato ad un immaginario stilistico fortemente rock-oriented.
Come ben sappiamo inoltre, il mondo del rock è una delle culle più popolari per la diffusione del culto delle band-tee e del merchandising di stampo musicale, che ha contribuito a far nascere un vero e proprio mercato in grado di muovere grandissime somme di denaro grazie a pezzi d’archivio difficilmente recuperabili.
A tal proposito, nelle ultime ore la maison ha presentato la propria personale iniziativa di reinterpretazione di magliette vintage, prendendo spunto da alcune delle foto e delle grafiche più iconiche legate all’immaginario della band statunitense Nirvana.
La capsule collection “The Vintage” prende forma tramite una serie di magliette a maniche corte con stampe del noto “Live in New York”, iterazioni dell’album “In Utero” e capi che mettono in risalto i caratteristici loghi e motivi del gruppo grunge.
Inoltre, la collezione comprende magliette celebrative di altri importanti cantanti, artisti e band internazionali che hanno contribuito a scrivere la storia del rock, come ad esempio i The Cranberries, Elvis Presley e Roy Lichtenstein.
I capi della capsule collection “The Vintage” dedicata ai Nirvana possono essere acquistati fin da subito sul sito web di Saint Laurent Rive Droite.
advertising
advertising