Rosalía è il nuovo volto di Dior
STYLE
17 Maggio 2024
Articolo di
Adele StiglianoRosalía è il nuovo volto di Dior
È Rosalía la nuova Global Ambassador che la maison francese Dior ha scelto per rappresentare il brand nel mondo: classe 1992, la cantante spagnola viene ritratta negli scatti di Collier Schorr in un ambiente intimo mentre sfoggia l’iconica borsa Lady Dior, essenza ed eccellenza dello stile del marchio.
Tra luci e ombre, il fotografo americano cattura in modo eloquente l’incredibile personalità della cantante vincitrice di due Grammy e undici Latin Grammy, ormai considerata una fashion icon a tutti gli effetti: l’aura magnetica di Rosalía incarna infatti lo spirito energico e moderno del brand francese, la sua personalità internazionale rispecchia l’inno alla libertà di cui la maison da sempre si fa portavoce.
La borsa preferita da Lady D è stata reinventata ancora una volta da Maria Grazia Chiuri per continuare ad essere una bag eccezionale, oggetto del desiderio senza tempo. Questa campagna celebra e valorizza le molteplici sfaccettature della femminilità, grazie anche alla presenza della star spagnola che aveva già collaborato con la maison sfilando a Siviglia per la collezione Cruise 23 e indossando un abito della maison al Met Gala di quest’anno.
La connessione tra il mondo della moda e quello della musica si rafforza in questi scatti dove la pelle della borsa – opaca o verniciata – cucita con le linee dell’emblematico motivo cannage e con finiture preziose, esprime il savoir-faire unico degli Atelier della maison, mentre i ciondoli – talismani che richiamano quelli dello stilista Monsieur Dior – sottolineano il fascino con un tocco finale di grazia.
advertising
advertising