Travis Scott, Playboi Carti e Rondodasosa si esibiranno al Rolling Loud
SOUND
24 Gennaio 2023
Articolo di
Dario SimonettiTravis Scott, Playboi Carti e Rondodasosa si esibiranno al Rolling Loud
Cresciuto esponenzialmente in popolarità negli ultimi anni, il Rolling Loud è diventato in poco tempo uno dei festival più noti e frequentati degli Stati Uniti, nonostante sia stato fondato solo nel 2015: l’evento raduna infatti ogni anno decine di migliaia di appassionati di hip-hop, e ad oggi è da molti considerato come il festival rap per eccellenza.
L’espansione verso i confini europei è quindi stata una logica conseguenza di tale successo: la scorsa estate lo show è sbarcato in Portogallo e in Olanda, dove è pronto a tornare nel 2023 in aggiunta a un nuovo debutto assoluto nel Vecchio Continente, questa volta in Germania.
A proposito della versione lusitana del festival, dunque, proprio nella giornata di ieri il Rolling Loud Portugal ha svelato quella che sarà la line-up ufficiale della seconda edizione, che si terrà dal 5 al 7 luglio a Portimão, città portuale della regione dell’Algarve.
A calcare il suggestivo palco in spiaggia di Praia da Rocha ci saranno alcuni degli artisti più importanti del mondo, tra i quali spiccano sicuramente i nomi dei tre headliner, che quest’anno saranno Travis Scott, Playboi Carti e Meek Mill. Oltre ai vari performer portoghesi, all’elenco si aggiungono poi star appartenenti principalmente alla scena americana e britannica: Lil Uzi Vert, Central Cee, Lil Durk, Russ Millions, NLE Choppa, Kodak Black e Tion Wayne, tra gli altri, mentre l’Italia sarà rappresentata dal solo Rondodasosa, primo artista del nostro Paese a esibirsi in occasione dell’evento.
I biglietti per l’evento saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 11.00 del 26 gennaio, mentre la vendita ufficiale avrà inizio alle 14.00 dello stesso giorno.
advertising
advertising