ACCESSORIES
3 Agosto 2020
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
A che prezzo è stato venduto il rarissimo Rolex Daytona “John Player Special”?
ACCESSORIES
3 Agosto 2020
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliA che prezzo è stato venduto il rarissimo Rolex Daytona “John Player Special”?
Un rarissimo esemplare di Rolex Cosmograph Paul Newman ref. 6264, più comunemente noto come il Rolex Daytona "John Player Special", è appena stato venduto per all'asta per l'incredibile cifra di $1.545.723 sulla famosa piattaforma Sotheby's.
Inizialmente stimato per un valore di vendita complessivo compreso tra i $400.000 e gli $800.000 dollari, l'orologio in oro giallo 18 carati datato 1969 ha ufficialmente battuto il record per l'orologio più costoso venduto in un'asta nel Regno Unito e contemporaneamente il record di Sotheby per il prezzo di vendita in un'asta online.
L'orologio prende il nome dalla cassa e dalla struttura in oro abbinate ad un quadrante nero, per un quadretto di puro lusso ed eleganza che soltanto pochi esemplari sanno garantire. La combinazione di colori è inoltre la stessa della livrea John Player Special Lotus Formula 1 degli anni '70.
Mentre esistono svariate versioni in acciaio inossidabile di questo particolarissimo Rolex Cosmograph Paul Newman, le stime di Sotheby indicano che esistono solo 10 versioni in oro 18 carati, e soltanto alcune di queste escono con in dotazione il quadrante PN.
advertising
advertising