Rockstar Games ha confermato l’arrivo del nuovo Grand Theft Auto
TECH
8 Novembre 2023
Articolo di
RedazioneRockstar Games ha confermato l’arrivo del nuovo Grand Theft Auto
L’universo dei videogiochi, ormai da decenni, vanta una vastissima platea di appassionati che trovano, in diverse tipologie di console, la propria dimensione. Tra i giochi che maggiormente hanno raccolto le preferenze del pubblico, per ciò che concerne il mondo Sony e del suo prodotto principale, Playstation, e l‘Xbox di Microsoft, c’è sicuramente Grand Theft Auto di Rockstar Games.
Sin dal 1997 GTA ha presenziato nelle classifiche dei videogiochi più apprezzati, caratterizzandosi come un action-adventure in cui il giocatore doveva indossare i panni di un fuorilegge per scalare le vette della malavita. A 10 anni di distanza dall’ultimo capitolo rilasciato, e dopo che lo scorso anno è emerso un video in cui venivano mostrate le prime scene del nuovo gioco, oggi Rockstar Games ha confermato l’imminente uscita.
Stando alle prime informazioni condivise dallo stesso Sam Houser, il trailer ufficiale di GTA VI arriverà a dicembre, in occasione delle celebrazioni del 25esimo anniversario dell’azienda statunitense che sviluppa e distribuisce videogiochi. Il messaggio di Houser, rilasciato su X, arriva solo dopo le indiscrezioni rivelate da Bloomberg questa mattina.
Al momento non sono trapelate altre informazioni ufficiali, ma secondo quanto dichiarato da Jason Schreier, giornalista interno al cosmo videoludico, parrebbe che anche questo capitolo, che dovrebbe essere rilasciato entro marzo 2024, sarà ambientato a Vice City e che, per la prima volta, ci sarà la possibilità di iniziare il gioco con un personaggio femminile.
advertising
advertising