Alaïa, Maison Margiela e Bottega Veneta per Rihanna agli Oscar
STYLE
13 Marzo 2023
Articolo di
RedazioneAlaïa, Maison Margiela e Bottega Veneta per Rihanna agli Oscar
Rihanna continua a stravolgere, in positivo, la moda premamam, e soprattutto l’Haute Couture, dimostrando che si può essere icone di stile anche con un pancione. Per fare ciò, nelle ultime esibizioni, ha indossato veri e propri capolavori di sartoria, customizzati in esclusiva per lei, e che l’hanno sancita tra le star con più stile di sempre.
Dopo essersi esibita all’Halftime del Super Bowl in un abito rosso Alaïa, con delle sneaker Salomon by Maison Margiela e un puffer oversize Loewe, Rihanna recupera due di queste maison per i suoi outfit losangelini: il brand nato dal coraggio e dalla passione di Azzedine Alaïa, e quello guidato da John Galiano.
Prima ancora della performance, tutti i riflettori sono stati puntati su di lei, regina indiscussa degli outfit indimenticabili, elegantissimi e radiosi. Rihanna è arrivata sul red carpet indossando un vestito custom Alaïa composto da corpetto in brown leather, gonna in pelle drappeggiata a strascico, sfoggiato sopra un body a collo alto in tulle. Un forte contrasto tra i tessuti scelti che ha dato vita ad un look stratificato ed “empowering“, come definito dalla stampa, mettendo in risalto la sua seconda gravidanza con fierezza ed eleganza, arricchendo la mise con l’alta gioielleria di Moussaieff.
Per l’esibizione ha scelto un total look firmato John Galliano per Maison Margiela in cui, una cascata di cristalli, ha dato vita ad un abito costituito da due pezzi: una camicia in tulle nera, con scollo bustier e cristalli a donare luminosità e fantasia, abbinato a dei pantaloni con fiori di broccato blu navy e dorati, ricamati con strass e paillettes. Décolleté nere e guanti da opera in pelle hanno conferito solennità e drama alla sua performance mozzafiato. I gioielli indossati, con oltre 142 carati di diamanti tra il collier e il bracciale, sono firmati da De Beers.
Infine, la maison italiana Bottega Veneta ha donato l’ultimo look della serata a Rihanna, che è apparsa sorridente accanto ad A$AP Rocky in un vestito a sirena abbinato a sandali AREA x Sergio Rossi. Dopo la sua esibizione, ancora una volta un abito customizzato dunque, costituito da un bustier e una gonna di seta in tonalità di verde acqua, tempestato da stole in shearling a donare movimento e consistenza. La calzatura sfoggiata dalla popstar, invece, è il modello Shibari, un gladiator sandal in crepe satin verde chiaro con tacco cromato.
advertising
advertising