Il tour bus firmato Rick Owens e Moncler è un vero e proprio salotto in movimento
STYLE
1 Marzo 2023
Articolo di
Aldo AbronzinoIl tour bus firmato Rick Owens e Moncler è un vero e proprio salotto in movimento
Dopo aver unito le forze per celebrare il 70esimo anniversario dall’uscita dell’iconica Maya Jacket, Rick Owens e Moncler sono tornati a far parlare di loro in occasione dell’ultimo show organizzato dalla maison di Remo Ruffini per la linea Genius. L’evento si è tenuto durante l’ultima London Fashion Week e la sua organizzazione ha attirato la curiosità del pubblico.
Il designer ha partecipato all’evento con uno “sleep pod”: una capsula del sonno insonorizzata parte dell’esperienza immersiva “The Art of Design”. L’esterno è stato realizzato in acciaio specchiato, e l’interno insonorizzato presentava tessuto trapuntato, molto simile ai piumini del brand italiano.
Ma non è finita qui: oltre ad aver creato questa atmosfera futuristica all’esterno dell’evento, Rick Owens e Moncler hanno deciso di realizzare un tour bus completamente customizzato che nei prossimi giorni attraverserà lo Stato del Nevada, seguendo un percorso a tappe che renda omaggio alle iconiche opere d’arte di Micheal Hezier.
Il bus è stato messo a punto grazie all’aiuto di Iveco Italia, che ha fornito ai due brand un vero e proprio salotto in movimento alimentato da un motore V8. L’abitacolo interno è stato infatti suddiviso in ambienti e così organizzato: una zona lounge con TV targata Bang & Olufsen, una piccola cucina e un bagno, divisi poi dalla zona notte (compresa di cabina armadio) tramite un sistema di insonorizzazione.
advertising
advertising