ACCESSORIES
29 Settembre 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Richard Mille presenta la nuova collezione “Coloured Ceramics”
ACCESSORIES
29 Settembre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliRichard Mille presenta la nuova collezione “Coloured Ceramics”
La nuova collezione presentata da Richard Mille nelle ultime ore, chiamata “Coloured Ceramics“, è un chiaro messaggio di avvicinamento a platee di pubblico più giovane, altrettanto appassionate, o che si stanno appassionando, agli iconici segnatempo della maison svizzera.
All’apparenza particolarmente giocosi e leggeri, gli orologi RM 07-01 della nuova serie prendono ispirazione dai motivi del Gruppo Memphis (fondato dall’italiano Ettore Sottsass nel 1980) incentrati sull’enfatizzazione delle amenità dei colori e della loro alternanza.
I quadranti, infatti, risultano decorati tramite la tecnica del guillochage, richiedendo nello specifico una lavorazione a mano che consiste nel ripetere linee applicate individualmente che si combinano e si intersecano formando motivi geometrici, che conferiscono consistenza a una superficie piana, giocando con l’ombra e la luce in modo raffinato.
Un quadrante in oro trattato serve a mettere in risalto il motivo Memphis inciso, circondato da altri dettagli decorativi in ceramica colorata, applicazioni in gomma tagliata al laser ed elementi di design caratterizzati da diamanti incastonati.
Gli orologi della collezione sono disponibili in tre colori, di cui rosa cipria, lavanda e azzurro polvere, e vedono la presenza di lunetta e fondello in una particolare tipologia di ceramica, rinomata per le sue proprietà di leggerezza, resistenza e ritenzione del colore, garantendo la durabilità delle feature estetiche a lungo.
A concludere il look ci pensa un movimento skeleton, che ancora una volta mette in evidenza la cura riservata alla finitura di alta qualità, con superfici trafilate, smussate e lucidate.
Il prezzo di listino dei 3 nuovi modelli Richard Mille è di 205.000 dollari.
advertising
advertising