ACCESSORIES
10 Dicembre 2022
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Il Richard Mille di Jay-Z è ispirato al Bushido dei Samurai
ACCESSORIES
10 Dicembre 2022
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliIl Richard Mille di Jay-Z è ispirato al Bushido dei Samurai
Jay-Z è stato avvistato a bordo campo del match NBA Brooklyn Nets vs Washington Wizards al Barclays Center di New York City nelle ultime ore: il rapper ha deciso di fare la propria apparizione pubblica indossando un orologio che ha attirato l’attenzione degli appassionati.
Parliamo nello specifico del Richard Mille TZP Black Ceramic RM 47 Manual Winding Tourbillon, un timepiece limitato a 75 esemplari che si ispira alla tradizione artigianale nipponica, con un’allegoria del Bushido, il codice etico dei Samurai. Inoltre, l’orologio presenta lo stemma del clan giapponese Asano a ore 6.
Tra le altre caratteristiche menzioniamo la presenza di un movimento tourbillon a carica manuale con una riserva di carica di circa 72 ore e con basamento e ponti in titanio grado 5. La ceramica nera caratterizza invece lunetta e cassa.
L’RM 47 Tourbillon, il cui prezzo ammonta a 1 milione di dollari, è nato da una conversazione amichevole tra Richard Mille e il due volte campione del mondo di F1 Fernando Alonso, che è un appassionato di arti tradizionali giapponesi e dei principi dei Samurai.
Oltre all’RM 47 Tourbillon, il rapper è stato visto in precedenza con diversi altri pezzi della maison svizzera: tra questi, l’RM 011 Rose Gold Felipe Massa, l’RM 027 Rafael Nadal, l’RM 027-01 Rafael Nadal (limitato a soli cinque esemplari) e l’RM 035 Black Toro Americas (anch’esso limitato a 50 esemplari).
L’artista statunitense possiede anche due timepiece personalizzati, un RM 056 in zaffiro blu dal costo di 2,5 milioni di dollari e un RM 56-01 Tourbillon in zaffiro verde.
advertising
advertising