Rains debutta in Italia. A Milano il primo store
STYLE
30 Luglio 2024
Articolo di
Camilla BordoniRains debutta in Italia. A Milano il primo store
A seguito del successo riscontrato collezione dopo collezione, Rains prosegue il suo piano strategico europeo scegliendo Milano per il suo debutto retail nel Paese. L’opening previsto per il primo giorno di agosto sarà un vero e proprio happening per i fan del marchio scandinavo di lifestyle, che dal mese prossimo potranno toccare con mano i capi avvolti in un ambiente iper moderno che fa leva su una shopping experience di valore.
Siamo molto legati alla città di Milano. È stata una fonte di ispirazione, bilanciando eleganza e funzionalità e mettendo in scena prodotti in esperienze di vendita uniche. Milano possiede una certa vivacità, essendo all’avanguardia delle tendenze in modo naturalmente casual.
Daniel Brix Hesselager Co-fondatore di Rains
Il nuovo spazio retail made in Italy di Rains è stato progettato per riflettere a pieno il dna della griffe, mescolando il design industriale degli interni con una particolare stratificazione architettonica che, nello specifico, vuole mettere in luce i capi disposti elegantemente su due piani.
Per enfatizzare ancora di più l’apertura e il suo establishment nel mercato tricolore, il negozio non solo sorgerà nell’elegante Corso Garibaldi 16, una zona meneghina molto frequentata dai consumatori e dai trend setter della Gen Z, ma incorporerà al suo interno anche un’installazione artistica co-creata dal collaboratore di lunga data Jacob Egeberge dal co-fondatore Daniel Brix Hesselager.
L’esperienza è dominata dalla scultura centrale dell’acqua che rappresenta la storia di Rains, originata dall’intersezione degli elementi naturali che si fondono con la vita urbana. La scultura attraversa il negozio a due piani e differisce nell’espressione a seconda dell’angolo da cui il visitatore la esplora.
Daniel Brix Hesselager
Il flagship store di Milano rappresenta per il marchio un buon punto di partenza per una strategia business a più ampio spettro, che mira in primo luogo a rafforzare la sua presenza in Europa e Nord America. In futuro infatti sono già previste nuove alzate di serranda in città metropolitane centrali per la moda come New York, Stoccolma e Parigi.
advertising
advertising