Rafael Nadal presenta un nuovo set di profumi solidi con Henry Jacques
STYLE
22 Maggio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliRafael Nadal presenta un nuovo set di profumi solidi con Henry Jacques
Oltre ad essere noto per la carriera tennistica di estremo successo, Rafael Nadal è anche conosciuto per la sua immagine personale, spesso accostata ad alcune delle più grandi aziende appartenenti al ramo dello sport, del lusso e dell’abbigliamento.
A tal proposito, negli ultimi mesi, il fuoriclasse spagnolo ha annunciato il debutto di una nuova linea di profumi high-end, realizzata in collaborazione con la maison luxury Henry Jacques: in un periodo quantomai complicato per la propria continuità sportiva (a causa dei sistematici infortuni), Rafael Nadal sta dedicando le proprie energie alla coltivazione della propria sfera commerciale, esplorando anche la ricercatissima nicchia della profumeria di lusso.
Le due parti hanno creato nello specifico un trio di fragranze personalizzate, di cui una ispirata alla carriera di Nadal come tennista di primo piano, una che si ispira alla vita privata, e una terza ideata con il supporto della moglie Maria Perello.
I tre profumi non verranno commercializzati nella classica forma liquida a cui il consumatore medio è abituato, ma verranno proposti in forma di profumo solido, rappresentando a tutti gli effetti non solo una vera e propria eccellenza di mercato, ma anche un’alternativa portatile adatta ai viaggi. Nel campo della produzione di profumi solidi infatti, Henry Jacques vanta già una esperienza consolidata: il brand ha lanciato per la prima volta il profumo solido “Clic-Clac” nel 2021, riscuotendo fin da subito un grande successo presso il pubblico appassionato.
Le nuove fragranze in collaborazione con il campione sono racchiuse all’interno di una struttura Clic-Clac in edizione limitata, che riporta lungo la propria elegante superficie una striscia verde curva che allude alla forma di una pallina da tennis.
Limitate a 150 esemplari, le tre solide fragranze di Nadal vengono vendute in set presso la Beverly Hills Boutique di Henry Jacques al prezzo di 41.900 dollari.
advertising
advertising