Quando parte la “sciabbarabba” sul palco di Sanremo
SOUND
8 Febbraio 2023
Articolo di
Alessandro GiuraQuando parte la “sciabbarabba” sul palco di Sanremo
Non ci ha messo molto il Festival di Sanremo a regalare un momento memorabile quest’anno. Verso la mezzanotte della prima serata a Blanco è partita la testa, anzi la “sciabbarabba” come ha detto Amadeus, a causa di un problema tecnico che non permetteva di fargli sentire il ritorno in cuffia della sua voce. L’artista si è messo allora a distruggere la scenografia ricca di rose messa sul palco per la sua esibizione. Imbarazzo post performance e scena che è già virale sui social pochi secondi dopo il misfatto.
Non è però la prima volta che qualcuno perde la brocca sul palco dell’Ariston, sollevando anche il dubbio che tutto sia stato spontaneo o fosse programmato, vista la prontezza di reazione dei conduttori (Gianni Morandi con la scopa). Del resto Sanremo è prima di tutto uno spettacolo televisivo a cui scene che fanno parlare, specialmente sui social, fanno bene. Condirlo con polemiche o eventi eclatanti fa ancora meglio.
Ma a parte Blanco, quali altri artisti, in gara o meno, hanno lasciato il segno attraverso un’esibizione con “l’imprevisto”?
BUGO E MORGAN
Edizione 2020
Morgan porta un litigio con Bugo cambiando le parole della loro canzone per screditarlo
PLACEBO
Edizione 2001
Brian Molko e soci spaccano le chitarre contro gli amplificatori durante la loro ospitata sanremese
Eminem
Edizione 2001
Eminem che mentre cantava Purple Hills mostrò il dito medio all’intera platea seduta al teatro Ariston
Gianluca Grignani
Edizione 2022
Grignani si presenta sul palco per duetto con Irama in condizioni chiaramente alterate
advertising
advertising