La PUMA Slipstream BBall è perfetta dentro e fuori dal campo
FOOTWEAR
29 Maggio 2023
Articolo di
RedazioneLa PUMA Slipstream BBall è perfetta dentro e fuori dal campo
PUMA ha deciso di ampliare la sua linea footwear, proponendo una nuova silhouette recuperata direttamente dal suo archivio storico, ma aggiornata e rifinita in ottica dei giorni nostri: è la Slipstream BBall.
Nasce nel 1987, come un modello da basket con taglio high-top, in linea con le silhouette da parquet del tempo, e per seguire alla SKY LX. La ricchezza di questa sneaker risiedeva nella ricercatezza e nell’innovazione dei materiali scelti per l’upper, che spaziavano dalla finta pelle al faux fur.
Già nel 2002 aveva fatto il suo ritorno sul mercato giapponese, riportando in auge la Slipstream Snake e la Slipstream Beast; successivamente, numerose versioni made-in-Japan ed edizioni da collezionisti si sono susseguite presso store ed e-shop.
Ad oggi, la PUMA Slipstream BBall si presenta con un taglio low-top, accentuato da linee marcate e dettagli dal forte respiro di modernità. Il Formstrip PUMA spicca sul pannello laterale, rendendo questa scarpa fortemente riconoscibile. Oltre a ciò, il tacco della scarpa è stato rielaborato e sulla tomaia, completamente in white leather, sono stati applicati dei tagli per far sì che si possa intravedere lo strato sottostante, che si presenta in vari colori.
Per celebrare i 30 anni e oltre di DNA Basket, sulla linguetta è presente uno speciale badge commemorativo, e per il rilascio di questa PUMA Slipstream BBall è stato realizzato uno speciale editoriale curato dal fotografo Quentin de Briey.
La release delle PUMA Slipstream BBall è attesa per il 1° giugno presso i PUMA Store e sul sito web del brand, oltre che presso retailer selezionati.
advertising
advertising