Rievocare il passato per abbracciare il futuro: PUMA e Parma Calcio di nuovo insieme
SPORT
18 Maggio 2023
Articolo di
Adele StiglianoRievocare il passato per abbracciare il futuro: PUMA e Parma Calcio di nuovo insieme
Quale location migliore se non una corte per rievocare emozioni e ricordi di un passato glorioso? Un passato però non solo destinato a rimanere negli almanacchi del calcio, ma che ha il desiderio di abbracciare il presente e il futuro del Parma Calcio grazie a una nuova collaborazione. Nella meravigliosa cornice del Castello di Felino si è svolto l’event night per la presentazione della partnership fra due realtà storiche, PUMA e Parma Calcio. Una fiamma che torna a riaccendersi con un accordo pluriennale che sarà attivo dal primo luglio 2023, dopo le tre stagioni vissute insieme dal 1995 al 1998, negli anni in cui i crociati raggiunsero la prima storica partecipazione in Champions League e il secondo posto in campionato nel 1997.
PUMA sarà Global Technical Partner delle squadre maschili, femminili e giovanili del club crociato, una unione volta ad aprire nuovi orizzonti per promuovere la società sia a livello locale che internazionale.
Per noi questa collaborazione è caratterizzata da valori condivisi, amore per il calcio e la passione che unisce tutti i tifosi, generazione dopo generazione, attorno al Parma Calcio
Javier Ortega General Manager di Puma Southern Europe
Per l’occasione sono state esposte le maglie storiche del Parma ed erano tanti i campioni presenti all’evento: da Alessandro Melli a Ze Maria e Alessandro Nista, immancabile poi il capitano Gigi Buffon che diciassettenne esordì con il Parma in Serie A il 19 novembre 1995 e ci ha raccontato le sue emozioni, anche in maniera un po’ ironica.
Hai esordito quasi 28 anni fa con il Parma, lo sponsor era Puma. Quella partita finì 0-0 contro il Milan di Capello. Una partita in cui hai mostrato chi saresti diventato, una leggenda del calcio. Dal primo luglio 2023, Puma torna a vestire il Parma, tu che emozioni hai?
Si vede che mi ricomincia la carriera, ho altri 28 anni davanti!
Hai risposto alla domanda che tutti ti fanno…
Vuol dire che giocherò fino a 73 anni! Scherzi a parte sono molto legato a PUMA perché con questo brand ho iniziato nel calcio dei grandi e il fatto che sarà sponsor Parma il prossimo anno mi rende orgoglioso. Poi Puma mi ha accompagnato personalmente in ogni momento della mia carriera, alla Juventus e anche durante la parentesi a Parigi, non posso che avere sensazioni positive e ricordi soltanto belli.
advertising
advertising