Jordan Brand e PSG omaggiano “La ville lumière” con il quarto kit
SPORT
21 Gennaio 2023
Articolo di
Alessandro GiuraJordan Brand e PSG omaggiano “La ville lumière” con il quarto kit
In occasione dell’attesissima amichevole a Riyadh contro una selezione di calciatori del campionato arabo, tra cui Cristiano Ronaldo che ha potuto così cimentarsi nuovamente nel duello eterno con Lionel Messi, il Paris Saint-Germain ne ha approfittato per far debuttare il proprio quarto kit da gara del 2023, griffato come da tradizione da Jordan Brand. Il Jumpman da diverse stagioni, tra gennaio e marzo, presenta per i campioni francesi alcune delle divise più interessanti per design e creatività, e anche questa volta non è stato da meno.
Grintosa ed estremamente innovativa, la jersey è un omaggio a Parigi e al suo soprannome più famoso, “La ville lumière”. Lo sfondo nero invaso da numerosi raggi gialli rappresenta un richiamo proprio alle luminose notti parigine. La forma creata dalla loro disposizione celebra il monumento che meglio simboleggia la città, la Torre Eiffel. Numeri, scritte e loghi sono tutti rigorosamente di colore giallo. All’interno del colletto è stampato “PARIS”, con il logo Jumpman a sostituire la A. L’aspetto elettrico trasmette una sensazione di velocità, ma rappresenta anche l’aspetto della città di notte. Pantaloncini e calzettoni sono interamente neri, con sole scritte e un dettaglio triangolare a contrasto. Un’altra linea costruita sulla forte estetica identitaria del club, con la classe di Mbappé, Messi e compagni a rappresentarla in campo.
La maglia verrà accompagnata da una collezione lifestyle, ancora da svelare, che includerà capi di abbigliamento targati Jordan Brand per donna, uomo e bambino, caratterizzati dallo stesso pattern scelto per il quarto kit. Prima della gara, i calciatori hanno spoilerato la tuta sportiva con chiusura a zip impreziosita dallo stesso design della jersey.
Il quarto kit del Paris Saint-Germain sarà disponibile online e in store dal 23 Gennaio.
advertising
advertising